Sicilia: Notte Bianca dello Sport nella Cittadella Universitaria con il Toxon Club di Messina

23/10/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Grazie al nuovo corso del CUS Università di Messina, si parla di nuovo di Tiro con l'Arco nella città dello stretto. La Società Toxon Club ha infatti partecipato alla Notte Bianca dello Sport organizzata nella Cittadella Universitaria


Con il rinato CUS Università di Messina "scomparso", per varie vicissitudini, dal contesto sportivo della città e con il quale la Società Toxon Club Messina aveva stabilito un ottimo rapporto (Sezione di Tiro con l'Arco, Crediti Formativi Universitari ed altri numerosi eventi) si è intrapresa, per effetto della nuova Dirigenza del Presidente Nino Micali, una nuova e stimolante fase di collaborazione. Adesso il CUS Unime gestisce la vasta area degli Impianti Sportivi Universitari con strutture che forse non hanno uguali in tutta Italia.
E' proprio nella Cittadella Universitaria che ha avuto luogo la Notte Bianca dello Sport, una vasta sintesi delle attività universitarie alla quale ha aderito con entusiasmo il Toxon Club fornendo attrezzature e mettendo a disposizione i propri Tecnici. Complice una giornata di piena estate ed un campo illuminato a giorno, si sono avvicendati centinaia di studenti che non hanno voluto perdere l'occasione di provare una emozione: quella di scoccare una freccia.
Nella stessa mattinata, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università si è tenuto un Convegno su "Disabilità e Sport nell'Ateneo di Messina" con numerosi interventi che hanno posto l'accento sul "Nuovo Corso delle Attività Sportive Universitarie" (Daniele Bruschetta) e sulla " Disabilità e Sport" (Alice Baradello). Apprezzato l'intervento ai lavori di Roberta Cascio (tiratrice con l'arco) Presidente del CIP Regione Sicilia.




Torna indietro