Lazio: il Cus Roma intitola il campo a Ilario Di Buò

01/12/2014

Tipo: Territorio


Il Cus Roma ha intitolato il nuovo campo al coach della nazionale Ilario di buò, storico atleta del Cus Roma. Presenti alla gara che ha inaugurato il campo ristrutturato il presidente fitarco mario scarzella e i vicepresidenti paolo poddighe e sante spig


In data 29 novembre si è svolta presso gli impianti sportivi di Tor di quinto l’inaugurazione della stagione sportiva 2014-2015 del CUS ROMA ASD-Tiro con l’arco.

La giornata è stata un’occasione per confermare il lavoro svolto da quanti - con tenacia, costanza e professionalità - hanno reso la sezione di tiro con l’arco del CUS Roma nuovamente competitiva nell’ambito arcieristico.
Il CUS Roma infatti può finalmente vantare una nuova palestra ristrutturata grazie all’impegno dell’attuale Direzione del CUS, che, dopo 2 esondazioni versava in condizioni piuttosto fatiscenti. Altra novità il gruppo di coordinamento della sezione tutto al femminile, forse una delle poche sezioni se non l’unica ad essere gestita da sole donne.

La sezione di tiro con l’arco è stata oggetto di una vera e propria riorganizzazione a tutti i livelli, sia quello riguardante le infrastrutture (palestra, campo ecc) sia quello organizzativo/gestionale che ha visto coinvolti gli atleti dal più piccolo al più grande che hanno fattivamente contribuito alle attività necessarie a far rinascere il poligono di tiro come pitturare, squadrare il campo, costruire la casetta degli attrezzi e via dicendo. Un vero e proprio lavoro di squadra! Un gruppo di persone che si sono unite per un obiettivo comune come l’amore e la passione per questo sport che non smetteremo mai di ringraziare.

Grandi cambiamenti per una sezione pronta di nuovo a mettersi in discussione e ad essere nuovamente pronta ad accettare le sfide!

L’evento ha visto come ospite d’onore e responsabile della cerimonia di premiazione il cussino Ilario di Buò, al quale gli atleti del CUS Roma gli hanno intitolato la sezione, come riconoscimento di un grande atleta e amico.
In questo clima di grande cambiamento si è svolta la manifestazione all’insegna dello sport con una gara sociale riservata ai corsisti del corso base, agli esordienti ed al settore giovanile, in un clima di festa e di amicizia. Numerosa è stata la presenza dei nostri giovani atleti e dei ragazzi universitari.
La manifestazione ha avuto l’onore di ospitare oltre a tanti amici/atleti di altre società sportive anche la dirigenza della FITARCO insieme al Presidente del CUS ed al referente della sezione.
La gara sociale ha visto schierati atleti di tutti i livelli (agonisti e non) e di tutte le età.
Infatti mascotte della giornata è stata Celina, una simpatica signora di oltre 80 anni che ha portato al termine il corso base e si è cimentata nella gara sociale, vincendola insieme alla sua squadra.




Torna indietro