Lombardia: pronta la squadra per il Trofeo Pinocchio

20/05/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


A Cologno Monzese, domenica 17 maggio 2015, si è svolta sul campo degli Arcieri Cologno Monzese la fase regionale estiva del Trofeo Pinocchio. Definita la squadra lombarda che gareggerà alla finale di Rimini


Un grande arcobaleno di colori creato dalle maglie di tantissime società lombarde ha dato vita alla gara giovanile per eccellenza. Proprio questa gara è stata per moltissimi giovani l’esordio agonistico ed ecco spiegato il perché di tantissimi accompagnatori apprensivi, ansiosi, agitati e in trepidante attesa dell’aggiornamento dei risultati.
Fortunatamente la stessa tensione non c’era sulla linea di tiro o se di tensione si può parlare, era decisamente ad un livello molto più basso di quanta ce ne fosse tra il pubblico.
Come sempre succede al Trofeo Pinocchio, gli arcieri esperti hanno fatto da tutor ai neo agonisti spiegando loro alcune regole o aiutandoli nella compilazione degli score. Praticamente una lezione di fair play da fare invidia a molte discipline sportive più popolari del tiro con l’arco.
Come in ogni gara che si rispetti si sono visti momenti di sconforto e qualche lacrima per una freccia che non è andata dove doveva andare e momenti di esultanza per quelle tre frecce nel giallo che hanno fatto sobbalzare mamme, papà e nonni che per un attimo hanno immaginato figli e nipoti già con la divisa della nazionale azzurra e al collo una medaglia del metallo più prezioso.
Al termine, la classifica ha decretato i nomi dei dieci atleti che prenderanno parte alla finale nazionale insieme ai due arcieri che vincendo l’assoluto nella fase invernale avevano già staccato il biglietto per Rimini, sede della finale che il 6 e 7 giugno prossimo vedrà sfidarsi i migliori giovani arcieri di tutta Italia.
Gli arcieri che faranno parte della squadra lombarda per l’edizione 2015 del Trofeo Pinocchio sono: Bertolotti Mirco, Boccardi Michela, Colombo Matteo, De Vincenti Chiara, Gagliano Mirco, Longo Giulia, Mele Antonio, Moratti Matteo, Pasta Daniele, Polinelli Sara, Rota Giorgia, Vassallo Helena.
La squadra che per i prossimi due weekend si ritroverà sul campo di tiro degli Arcieri del Sole di Solaro, sarà visionata e presa in consegna dai tecnici regionali che così facendo avranno modo di conoscere i punti di forza e le debolezze dei giovani che si ritroveranno a gestire in molti casi l’emozione della prima finale nazionale. Come sempre questi incontri faranno da collante per unire i singoli atleti e farli sentire parte di una grande squadra, quella squadra che a Rimini cercherà di far trionfare i colori della Lombardia.




Torna indietro