European Youth Cup: l'Italia chiude con sei podi

23/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo l'oro e i tre argenti a squadre, l'Italia chiude la prima tappa di European Youth Cup a Klagenfurt, in Austria, con l'argento allievi di Jesse Sut e il bronzo junior di Manuel Festi, entrambi nel compound.


Gli azzurri salutano la trasferta austriaca di Klagenfurt con sei podi in totale. Oggi era la giornata dedicata alle sfide per i podi individuali trasmessi in diretta streaming e l'Italia si è fatta valere nella finale allievi compound da Jesse Sut, che chiude con l'argento superato in finale dall'ungherese Viktor Orosz per 148-143. Tra gli junior conquista il bronzo nella finalina Manuel Festi che batte 144-141il tedesco Jeremy Achenbach.

Nella giornata di venerdì l'Italia aveva messo in bacheca 4 podi a squadre. Oro per il trio junior compound composto da Manuel Festi, Viviano Mior e Simone Baradel e tre argenti conquistati nell'arco olimpico ad opera degli allievi Alberto Luvisetto, Simone Guerra e Nicolò Lapenna nel maschile; Tanya Giaccheri, Tatiana Andreoli e Sara Ret nel femminile; Luvisetto-Giaccheri nel misto.

Per gli azzurrini la stagione proseguirà con altri due appuntamenti fondamentali: dall'8 al 14 giugno a Yankton, negli Stati Uniti, i Campionati Mondiali, mentre dal 13 al 18 luglio si giocheranno in casa, all'ombra del Colosseo, la seconda fase della European Youth Cup di Roma.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro