World Cup: gli azzurri volano ad Antalya

25/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si svolgerà in Turchia da domani a domenica la seconda tappa della World Cup all’aperto. Ecco i convocati azzurri e il programma di gara.


Parte domani con i tiri di prova ufficiali la seconda tappa di Coppa del Mondo (la prima prova si è svolta a Shanghai). Ad Antalya gli arcieri azzurri combatteranno per le medaglie e per guadagnarsi un posto da titolare ai prossimi Giochi Europei di Baku e ai Mondiali Targa di Copenaghen dove saranno in palio i pass per Rio 2016.

I CONVOCATI DELL’ITALIA
La squadra azzurra che è sbarcata oggi ad Antalya sarà formata nell’arco olimpico maschile dalla coppia dell’Aeronautica Militare: Mauro Nespoli e Michele Frangilli accompagnati da David Pasqualucci (Tempio di Diana) e da Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre). Al femminile sono state scelte Guendalina Sartori ed Elena Tonetta, entrambe dell’Aeronautica Militare, Sara Violi (Arcieri Sarzana) e Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team).

Nel compound rappresenteranno l’Italia: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo) e Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria) mentre come riserva a casa è stato scelto Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese). Convocazioni al femminile per Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (Marina Militare), Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari). La riserva a casa sarà Giulia Cavalleri (Arcieri Cesano Boscone).
Ad accompagnare gli arcieri sarà lo staff formato dal capo delegazione Paolo Poddighe, i tecnici dell’olimpico Wietse Van Alten (responsabile) e Ilario Di Buò, il tecnico responsabile del compound Tiziano Xotti, il fisioterapista Andrea Rossi e lo psicologo Mauro Gatti.

IL PROGRAMMA DI GARA
La giornata di domani sarà dedicata alle prove ufficiali del campo di gara poi mercoledì partirà ufficialmente la seconda tappa della World Cup. Nella mattinata del 27 maggio spazio alle qualifiche dell’arco olimpico maschile e del compound femminile, al pomeriggio toccherà all’arco olimpico femminile e al compound maschile mentre dalle 17 circa i primi scontri diretti, fino alle semifinali, dei mixed team sia olimpico che compound. Il giovedì tutte le sfide fino alle semifinali del torneo individuale, stesso programma ma dedicato alle squadre il giorno successivo. Sabato e domenica verranno assegnate tutte le medaglie: il primo giorno quelle del compound, il secondo quelle dell’arco olimpico.

LE FINALI IN DIRETTA STREAMING
Le finali di sabato e domenica verranno seguite in diretta streaming da Archery Tv.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro