Mondiali Giovanili: un bronzo e un 4° posto per gli azzurrini

13/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Yankton (USA) dove sono in pieno svolgimento i Mondiali Giovanili le squadre azzurre hanno raggiunto il bronzo con gli junior compound Festi, Baradel e Mior; sfiorano il podio le allieve ricurvo Giaccheri, Andreoli, Zuffi


COMPOUND DI BRONZO
L’unica squadra compound impegnata ai Mondiali Giovanili è stata quella Junior maschile. Buona la prima per Manuel Festi, Simone Baradel e Viviano Mior capaci di sconfiggere la Svezia (Borgstrom, Carlsson, Stromberg) 229-228 ma fermati subito dopo dagli StatI Uniti (Bee, Manfull, Houser) 234-223. La sconfitta regala comunque agli azzurri la possibilità di giocarsi la medaglia di bronzo in finale contro il Messico (Gonzalez, Espinosa Sauro e Hidalgo Ibarra). La battaglia è dura, l’Italia accelera subito, gli avversari provano a rientrare negli ultimi due set ma il terzo gradino del podio si colora di azzurro con il risultato finale di 225-224.

QUARTE LE ALLIEVE DELL'ARCO OLIMPICO
Ottima la corsa di Tanya Giaccheri, Tatiana Andreoli e Veronica Zuffi. Prima vittoria 6-0 sulla Gran Bretagna (Warner, Bryant, Convery), seconda 6-2 contro la Cina (Li, Du, Li) poi arriva la sfida contro la corrazzata Corea del Sud. Le Allieve azzurre lottano alla pari fino ad arrivare allo shoot off che premia le asiatiche 5-4/28-23. L’impresa sfiorata lascIa l’amaro in bocca alle azzurrine che si presentano sulla linea di tiro pochi minuti dopo per giocarsi il bronzo mondiale. La partita è con Taipei (Yeh, Chang, Tsai) che mette subito il turbo portandosi avanti di due set. L’Italia risponde nella terza volée ma non trova la zampata giusta per tenere vive le speranze nel quarto parziale. Finisce 6-2 e per Giaccheri, Andreoli e Zuffi è quarto posto.

Nell’arco olimpico Junior Maschile, l’Italia di Elia Fregnan, Yuri Belli e Andrea Monego esce di scena al primo turno battuta dal forte Giappone (Muto, Sugio, Ohi) per 6-0. A “vendicare” i ragazzi ci pensano le azzurre Vanessa Landi, Loredana Spera e Lucilla Boari capaci di sconfiggere il Giappone (Kojo, Kobayashi, Toma) 5-3. Fatale per l’Italia il secondo turno, Taipei Cinese (Peng, Wuci, Chang) vince la sfida 5-3.

Nell’arco olimpico allievi gli Stati Uniti si rivelano un ostacolo insormontabile per Alberto Luvisetto, Simone Guerra e Nicolò Lapenna. I padroni di casa con un rotondo 6-0 spezzano i sogni degli azzurrini.

IL PROGRAMMA
Questa notte andranno in scena tutte le finali compound, ci sarà anche l’italiano Jesse Sut a giocarsi il podio nella categoria Allievi sfidando per il bronzo contro il britannico James Howse.

LA DIRETTA STREAMING
Tutte le finali saranno seguite in diretta da Archery Tv in streaming.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro