L'Italia del Compound in ritiro a Rovereto

21/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’Italia del compound viaggia veloce verso il Mondiale di Copenaghen. Dal 18 al 21 giugno la Nazionale di settore si è radunata a Rovereto dove il responsabile tecnico Tiziano Xotti ha svolto una serie di test in vista della convocazione ufficiale


Da giovedì 18 a domenica 21 gli azzurri della Nazionale compound si sono incontrati al Palakosmos di Rovereto per un raduno tecnico di selezione/valutazione che determinerà le convocazioni in vista dei Campionato Mondiali Targa che andranno in scena a Copenaghen, in Danimarca, dal 26 luglio al 3 agosto.

Il coach Tiziano Xotti ha fatto svolgere agli atleti e alle atlete i trials che hanno compreso gara di qualifica, scontri diretti con tiro alternato e anche prove a squadre miste. Nel corso del raduno gli azzurri hanno lavorato anche con condizioni meteo avverse che hanno reso ancor più probante il test.

In campo maschile sono andati sulla linea di tiro: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Mauro Bovini (Arcieri Montalcino), Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo), Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria) e Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum). Il posto di riserva a casa è stato assegnato a Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia).

Al femminile convocazione per Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (Marina Militare), Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari), Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus, Alessia Foglio (Arcieri Delle Alpi) e Francesca Facchini Vailati (Arcieri Tre Torri). Giulia Cavalleri (Arcieri Cesano Boscone) è stata scelta come riserva a casa.

Al raduno ha partecipato anche la psicologa Valentina Onorato.




Torna indietro