Universiadi: termina l’avventura dell’Italia dell’arco olimpico

06/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella nottata l’Italia è scesa sulla linea di tiro di Gwangju in Corea del Sud con gli arcieri dell’arco olimpico senza però riuscire ad ottenere la possibilità di giocarsi le finali.


AZZURRI FUORI NELLA COMPETIZIONE INDIVIDUALE
Nell’arco olimpico maschile Marco Morello si piega di fronte a quello che forse è il migliore arciere del mondo: Lee Seungyun. Il sudcoreano, di fronte al pubblico amico, ha battuto l’azzurro ai sedicesimi di finale per 6-2. Peccato per il tabellone sfortunato perché Morello in precedenza aveva battuto senza troppe difficoltà 7-1 il britannico Alex Smith. Si interrompe allo stesso punto del compagno l’avventura di Massimiliano Mandia che prima vince 6-2 contro Narmandakh Batmunkh (MGL) ma subito dopo si deve arrendere al messicano Ivan Gonzalez (6-2). Primo scontro sfortunato per Alberto Fioroli sconfitto 6-2 da Enkhsaikhan Enkhtur (MGL).

I sedicesimi di finale sono uno scoglio insormontabile anche per le azzurre. Simona Alberti sconfigge 6-2 la francese Audrey Adiceom ma con lo stesso risultato esce sconfitta dal match contro l’altra transalpina Marine Marie. Nottata di shoot off per Giada Doretto che all’ultima freccia batte 6-5/10-9 l’indiana Madhu Vaidwan ma poi esce dai giochi per una manciata di centimetri contro la cinese Chia-Shih Lin (6-5/9*-9). Claudia Mandia supera invece al primo match la messicana Claudia Julia Chavez Perez per poi arrendersi 6-4 a Ting-Ya Tan (TPE).

PRIMO TURNO FATALE PER LE SQUADRE
L’Italia non riesce a ruggire nella competizione a squadre. Massimiliano Mandia, Marco Morello e Alberto Fioroli rimangono attaccati alla sfida contro il Giappone fino alla fine ma Kazuki Yamamoto, Hiroto Ozaki e Hazuki Ohi blindano il successo con il risultato di 5-3.
Non va meglio a Claudia Mandia, Giada Doretto e Simona Alberti che vengono superate dalla Francia (Audrey Adiceom, Marine Marie e Luarie Lecointre) 6-2. Anche il mixed team formato da Massimiliano e Claudia Mandia saluta la Corea del Sud dopo la sconfitta al primo turno per 5-1 contro la Russia di Inna Stepanova e Galsan Bazarzhapov.

ITALIA PER IL BRONZO NEL COMPOUND
Questa notte l’Italia proverà a vincere la medaglia alle Universiadi con la finale per il bronzo che il trio maschile compound si giocherà contro l’India. Sulla linea di tiro scenderanno Jacopo Polidori, Andrea Leotta e Luca Fanti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro