Tricolori 3D: la cerimonia di apertura. Domani la gara

07/08/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Si è svolta presso l'anello di Monte Livata la cerimonia di apertura dei Campionati Italiani 3D 2015. Domani il via alla competizione, domenica le finali in diretta streaming su YouArco


Si è svolta presso il "ring" di Monte Livata (Rm) le cerimonia di apertura della IX edizione dei Tricolori 3D che ha visto sul palco delle autorità il Presidente Fitarco Mario Scarzella, il Presidente del C.R. Fitarco Lazio Roberto Toderi, il Presidente della Tibur Archery Team Dario Lusignani, il Vicesindaco di Subiaco Vincenzo Ciaffi, il Dirigente Settore Comunicazione e Promozione del Parco Regionale dei Monti Simbruini Alberto Foppoli e il Responsabile del Servizio Comunicazione Giuseppe Lattanzi, l'amministratore della Società Livata 2000 Domenico Petrini, i Giudici di Gara e il Delegato Tecnico del Campionato e Consigliere Federale Luciano Spera.

Oggi si è svolto l'accreditamento dei circa 500 atleti in gara e domani mattina il via alla competizione sui 4 percorsi allestiti dalla Società organizzatrica Tibur Archery Team. Domenica le finali per l'assegnazione dei tricolori assoluti che si disputerà all'interno del ring di Monte Livata, dove è stato allestito un vero e proprio "archery village".

I tricolori vedranno l'assegnazione dei titoli italiani arco compound, arco nudo, arco istintivo e longbow, cui si aggiungono i titoli a squadre, Under 20 e Over 20.

I CAMPIONI USCENTI – Questa edizione del Campionato Italiano 3D è particolarmente importante sul versante agonistico perché saranno in gara i migliori arcieri della Nazionale che si stanno giocando una convocazione da titolare per i Campionati Mondiali 3D che si disputeranno a Terni, presso la Cascata delle Marmore, dal 31 agosto al 6 settembre.
Proprio per questo motivo saranno presenti a Monte Livata i tecnici della Nazionale: il Responsabile Tecnico del Settore 3D Giorgio Botto e il coach Daniele Bellotti.
Tanti gli azzurri che tenteranno di conservare il titolo italiano conquistato lo scorso anno a Novellara. Nel compound difenderanno il tricolore Fabio Ruggeri (Arco Sport Roma) e l’azzurra Irene Franchini (Fiamme Azzurre). Nell’arco istintivo l’azzurro Giuliano Faletti (A.G.A.) e Rossella Bertoglio (Pol. Usignolo), vincitrice delle ultime tre edizioni. Nell’arco nudo gli azzurri Alessandro Giannini (Arcieri Certaldesi) e Marianna Rogazzo (Primavera Cardito). Nel Longbow i Nazionali Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano) e Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia).
In corsa per il titolo anche gli arcieri del Settore Giovanile mentre, nella gara a squadre, difenderanno il titolo due compagini piemontesi: nel maschile gli Arcieri delle Alpi e nel femminile gli Arcieri Iuvenilia.

COPERTURA MEDIA – Le finali di domenica 9 agosto verranno seguite in diretta streaming da YouArco, il canale ufficiale della Fitarco sulla piattaforma youtube. Una sintesi della manifestazione verrà inoltre trasmessa sui canali di Rai Sport.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro