Lazio: tiro con l'arco protagonista a Castel Sant'Angelo

13/08/2015

Tipo: Territorio


A Roma serata evento nell’ambito di “Notti di Sport”, manifestazione organizzata dal CONI Lazio ed il Polo Museale romano. Il tiro con l'arco è stato fatto praticare nella splendida cornice di Castel Sant'Angelo.


Successo ed emozioni a Castel Sant’Angelo dove è andata in scena la sesta puntata di Notti di Sport. Protagonista della serata la specialità del tiro con l’arco che ha presentato sul palco un nugolo di atleti/ospiti importanti alla presenza del Segretario del Coni Lazio Massimo Ferrarese e del Presidente del Comitato Regionale Fitarco Lazio Roberto Toderi.
Spettacolo di un ora e mezza che ha visto svolto sul palco il percorso dell’arco nella storia in parallelo con le fondamenta della civiltà occidentale grazie alla proiezione di filmati ed immagini che hanno interessato i molti spettatori presenti nonché molti dei visitatori che hanno approfittato dell’apertura notturna estiva del Castello.
Di grande effetto la presenza attiva delle due compagnie di Arco Storico presenti, gli Ordo Draconis e gli Arcus Tuder che hanno dato vita ad una sfida con il classico tiro al saracino svoltasi nel cortile di Alessandro VI mentre altri figuranti arcieri delle stesse compagnie si esibivano per tutta la serata nel bastione di San Giovanni.
Entusiasmante la sfida tra due giovanissimi atleti laziali, l’azzurra Manuela Mercuri, bronzo a squadre agli Europei Indoor 2015, e Paolo Caruso, oro seniores nella recentissima edizione della Coppa delle Regioni, risoltasi per un solo punto a favore della giovanissima azzurra con divertito spettatore Luca Melotto, l'aviere azzurro riserva della squadra italiana oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Presentato infine a tutti l’emozionante filmato “promo” di Roma 2024 con rinnovo di auspici di vedere di nuovo la bandiera olimpica accanto alle insegne della Città Eterna. Un promo importante per il nostro sport in una cornice emozionante.




Torna indietro