World Cup: azzurri fuori nelle competizioni individuali

11/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Quarta tappa della World Cup amara per gli azzurri che proveranno a rifarsi già oggi nella competizione a squadre.


La linea di tiro di Medellin in Colombia non regala finali agli atleti italiani impegnati nelle competizioni individuali della quarta tappa della World Cup. Finisce ai ventiquattresimi di finale la corsa di Mauro Nespoli, unico azzurro impegnato nell’arco olimpico. L’italiano dopo il 32esimo posto in qualifica non riesce a battere l’indiano Dhaniram Basumatary. La gara premia l’avversario con il risultato finale di 6-2.
Ottavi di finale fatali per due arcieri del compound maschile. Federico Pagnoni forte del suo sesto posto in qualifica batte subito 146-143 il colombiano Sebastian Arenas ma viene sconfitto nel turno successivo dal francese Sebastien Peineau 146-145. Stesso percorso per Sergio Pagni bravo a superare 147-146 il brasiliano Marcelo Roriz Jr. ma costretto ad arrendersi ad uno dei migliori atleti in circolazione: il danese Martin Damsbo 149-148. Per Michele Nencioni la sconfitta arriva un passo prima quando l’indiano Sarvesh Pareek lo batte 147-142.

Sfortunata l’avventura nella competizione femminile per Laura Longo. L’argentina Maria Eugenia Gonzalez Briozzo la estromette dalla lotta verso le finali allo shoot off con il risultato finale di 140-140/10-9. In precedenza l’azzurra aveva battuto144-140 la statunitense Danielle Reynolds. Anche Anastasia Anastasio si ferma agli ottavi di finale sconfitta 145-140 dalla venezuelana Ana Mendoza. In precedenza per l’atleta della Marina Militare era arrivato il successo 140-139 sull’americana Crystal Gauvin. Primo scontro diretto amaro per Viviana Spano, per lei arriva la battuta d’arresto 143-141 contro l’indiana Swati Dudhwal.

Nella giornata di oggi l’Italia sarà impegnata in Colombia nelle sfide a squadre.

LA CORSA VERSO LE FINALI DI CITTA' DEL MESSICO
Nessuno degli arcieri italiani si è qualificato per le finali della Coppa del Mondo che si disputeranno a Città del Messico il 24 e il 25 ottobre. Mauro Nespoli e Laura Longo avevano la possibilità di approdare alla fase finale ma le eliminazioni precoci nelle gare individuali di Medellin hanno precluso ad entrambi la qualificazione.
Ad oggi nell’arco olimpico si giocheranno la Coppa i coreani Kim e Lee, gli statunitensi Ellison e Klimitchek, lo spagnolo Garcia e il cinese Yu. Tra le donne del ricurvo qualificazione conquistata per la coppia della Corea del Sud Choi e Ki, per la giapponese Kawanaka, la colombiana Rendon, la statunitense Brown e per l’indiana Kumari. A giocarsi l’ultimo posto saranno Khatuna Lorig (USA) e Le Chien-Ying, atleta di Taipei cinese. Se Le vincerà il bronzo a Medellin sarà lei a volare in Messico.
Nel compound maschile a disputare la fase finale della Coppa del Mondo saranno i già qualificati Schloesser (NED), Wilde (USA), Verma (IND), Damsbo (DEN), Demir (TUR) e la coppia francese Peineau e Genet. Tra le donne sono ancora in tre a sperare nel pass: le finali di Medellin decideranno chi occuperàl’ultimo posto disponibile tra Usquiano (COL), Vinogradova (RUS) e Bostan (TUR). Già qualificate Ochoa (MEX), Avdeeva (RUS), Salinas (MEX), Lopez (COL) e Gauvin (USA).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro