Giochi Mondiali Militari: Italia fuori nel mixed team

07/10/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Continuano in Corea del Sud i Giochi Mondiali Militari. Nella notte si sono disputati gli scontri del mixed team con gli azzurri che non sono andati oltre alla semifinale.


Niente medaglia per Guendalina Sartori e Mauro Nespoli nelle gare dedicate al mixed team dei Giochi Mondiali Militari. Sulla linea di tiro di Yecheon County la coppia italiana si arrende in semifinale. Domani è il giorno dell’assegnazione delle medaglie a squadre.

LA MONGOLIA ELIMINA GLI AZZURRI – Dopo l’ottima qualifica del primo giorno di gare il sogno di vincere una medaglia nel mixed team ai Giochi Mondiali Militari sfuma per gli arcieri azzurri in semifinale. Mauro Nespoli e Guendalina Sartori non riescono a superare l’ostacolo Mongolia di  Otgonbold Baatarkhuyag e Miroslava Danzandorj. Gli avieri non partono con il piede giusto perdendo il primo set 36-35 ma poi si scuotono pareggiando il secondo parziale 35-35 e vincendo la terza tornata di frecce 38-37. Tutto si decide agli ultimi quattro tiri, la Mongolia è quasi perfetta e chiude il parziale 39-37 e l’intero match 5-3.

ASSEGNATE LE PRIME MEDAGLIE DEL TIRO CON L’ARCO
– Oggi sono state assegnate le prime medaglie del tiro con l’arco ai Giochi Mondiali Militari. Nella competizione del mixed team la Mongolia giustiziera dell’Italia batte la Cina in finale 5-4 e si prende l’oro mentre i cinesi si devono accontentare dell’argento.

DOMANI TOCCA ALLE SQUADRE – Nella giornata di domani scenderanno sulla linea di tiro le squadre maschili e femminili. Il programma è fitto e porterà all’assegnazione delle medaglie in entrambe le gare. L’Italia maschile formata da Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e Michele Frangilli alle 9,30 (ora locale) affronteranno ai quarti di finale l’Iran (Milad Vaziriteymoorlooei, Ebrahim Ranjbarkivaj e Bahram Teymourazdgholonji).
Guendalina Sartori, Elena Tonetta e Pia Carmen Lionetti si preparano invece alla sfida contro la Bielorussia (Ekaterina  Timofeyeva, Alena Kuzniatsova e Karyna Dziominskaya) in programma domani alle 10,20 locali valida sempre per i quarti di finale.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro