Giochi Mondiali Militari: Sartori d’oro e Nespoli d’argento

09/10/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusi i Giochi Mondiali Militari, gli azzurri conquistano altre due medaglie. In totale sono quattro i podi del tiro con l’arco: 2 ori, 1 argento e 1 bronzo.


Trasferta trionfante per l’Italia quella in Corea del Sud per i Giochi Mondiali Militari. Dopo la medaglia di bronzo di Fabio Tomasulo nel para archery e quella d’oro della squadra femminile (Guendalina Sartori, Elena Tonetta e Pia Lionetti) nella nottata sono arrivati un oro e un argento nelle sfide individuali grazie alle frecce di Guendalina Sartori e Mauro Nespoli.

SARTORI D’ORO – Doppia sfida cinese e doppia vittoria per Guendalina Sartori che si prende la medaglia d’oro individuale ai Giochi Mondiali Militari. L’azzurra in semifinale ha la meglio 7-3 contro Dongmai Yang. L’ultimo ostacolo per il primo gradino del podio è Binghong Zhang. L'italiana domina subito la gara portandosi sul 4-0 con il doppio successo parziale 27-26 e 29-24. L’atleta della Cina ha un sussulto nella terza volée (24-23) ma si deve arrendere nelle ultime tre frecce (28-26) a Sartori brava a chiudere il match 6-2. Sul terzo gradino del podio sale la bielorussa Alena Kuzniatsova.

NESPOLI SI ARRENDE SOLAMENTE IN FINALE – Una vittoria e una sconfitta nell’ultimo giorno di gare consegnano a Mauro Nespoli una preziosissima medaglia d’argento nella competizione individuale maschile. L’arciere dell’Aeronautica Militare batte in semifinale senza problemi il brasiliano Daniel Xavier Rezende 6-0 guadagnandosi la finale conto il padrone di casa Jae Hun Shin. L’ultimo atto è un altalena di emozioni che parte con il vantaggio di Nespoli 28-26 del primo parziale e continua con il pareggio coreano 29-26 della seconda tornata di frecce. Parità assoluta anche dopo la terza volée conclusa sul 27-27. I tre tiri successivi indirizzano la gara verso Shin che si prende il set 29-24. Le ultime frecce terminano 28-28 e mettono a referto la sconfitta 6-4 di Mauro Nespoli che torna in Italia con un brillantissimo argento. Il bronzo va ad un altro arciere della Corea del Sud, Dae Han Koo.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro