European Grand Prix: tutte le squadre azzurre per l'oro!

15/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le tre squadre compound azzurre volano in finale per l’oro nella prima tappa dello European Grand Prix in scena a Sofia. Nella giornata di domani le finali.


Dopo aver chiuso le frecce di qualifica con tre primi posti, le squadre azzurre del compound si confermano ai massimi livelli sulla linea di tiro di Sofia. Le tre squadre azzurre in gara conquistano altrettante finali per l'oro. Domani mattina il trio maschile sfiderà la Grecia, le donne affronteranno l'Ucraina mentre il mixed team se la vedrà con la Turchia. L'Italia è già sicura di conquistare anche un'altra medaglia, la finale per il bronzo individuale femminile sarà infatti tra Laura Longo e Marcella Tonioli.

ITALIA-GRECIA PER L’ORO MASCHILE – Un solo scontro diretto dominato basta a Michele Nencioni, Sergio Pagni e Federico Pagnoni per approdare alla sfida che vale il primo gradino del podio alla tappa inaugurale dello European Grand Prix di Sofia. La prima posizione in classifica permette gli azzurri di tirare solo in semifinale. L’avversario di turno è la Svezia (Hampus Borgstrom, Robin Hedenvang, Isak Carlsson) battuta con un sonante 210-196. Domani alle 9,50 (ora locale) l’Italia sfiderà la Grecia (Christos Aerikos, Stavros Koumertas, Athanasios Kostopoulos) per conquistare l’oro.

ANCHE LE DONNE A CACCIA DELL’ORO – Venti minuti prima (alle 9,30 ora locale) scenderanno sulla linea di tiro di Sofia Laura Longo, Marcella Tonioli e Irene Franchini per mettersi al collo la medaglia più preziosa della competizione. Le azzurre sfideranno l’Ucraina (Tetiana Pozniakova, Viktoriia Diakova, Olena Borysenko) dopo aver superato senza troppe difficoltà in semifinale la Bulgaria (Deniza Velichkova, Dilyana Antonova, Daniela Staneva) 184-160.

MIXED TEAM IN FINALE PER L’ORO – Va sotto, rimonta e vince. La squadra mista compound azzurra vola in finale grazie ad una grande reazione durante la semifinale disputata in mattinata. Marcella Tonioli e Michele Nencioni battono la Bulgaria 144-131 dopo essere passati in svantaggio nei primi due parziale. La rimonta si completa nei due set successivi e permetta alla coppia azzurra di accedere alla finale domani alle 10,10 (ora locale) contro la Turchia di Yesim Bostan e Evren Cagiran.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI - Domani si chiuderà la prima tappa dell'European Grand Prix di Sofia con tutte le finali. Quattro saranno le sfide che vedranno impegnati gli arcieri della Nazionale. Ecco il riepilogo con orari locali.
Ore 9,30: Finale per l’oro a squadre compound femminile: ITALIA-UCRAINA
Ore 9,50: Finale per l’oro a squadre compound maschile: ITALIA-GRECIA
Ore 10,10: Finale per l’oro mixed team compound: ITALIA-TURCHIA
Ore 10,30: Finale per il bronzo individuale compound femminile: MERCELLA TONIOLI-LAURA LONGO



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro