World Cup: le squadre compound volano in finale

13/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terza giornata di gare a Medellin (COL) per la seconda tappa di World Cup. La squadra maschile compound conquista la finale per l’oro, quella femminile si batterà per il bronzo.


Altri sorrisi azzurri in arrivo da Medellin dove si sta svolgendo la seconda tappa della Hyundai World Cup. Oggi la squadra compound maschile (Pagni, Nencioni, Pagnoni) è riuscita a conquistare la finale per l’oro contro gli USA mentre quella femminile (Franchini, Longo, Tonioli) affronterà per il bronzo l’India. Entrambi fuori i terzetti dell’arco olimpico ai quarti di finale. Domani in programma tutte le finali compound, in cinque delle quali saranno impegnati gli azzurri, sabato quelle dell’arco olimpico. Tutte le frecce che valgono una medaglia saranno seguite in diretta streaming da Archery TV.

GLI UOMINI DEL COMPOUND FINALE PER L’ORO – Sergio Pagni, Michele Nencioni e Federico Pagnoni conquistano la finale per l’oro alla seconda tappa della World Cup a Medellin.  Gli azzurri compiono ai quarti di finale l’impresa di battere l’Olanda (Schloesser, Elzinga, Sebregts) 228-227. In semifinale ad arrendersi alla Nazionale italiana è El Salvador (Hernandez Ro., Veliz, Hernandez Ri.) 228-221. Domani alle 12.10 (ora locale) l’Italia affronterà in finale gli Stati Uniti d’America (Gellenthien, Anderson, Wifler) .

LE RAGAZZE DEL COMPOUND PER IL BRONZO – Saranno Laura Longo, Irene Franchini e Marcella Tonioli le prime a scendere sulla linea di tiro domani nel giorno delle finali compound alle 11 (ora locale). Sarà l’India (Paonam, Kaur, Shende) l’avversario per la conquista della medaglia. In semifinale il team italiano è stato battuto dagli USA (Gauvin, Bee, Crook) 233-222.

L’ITALIA DELL’ARCO OLIMPICO ELIMINATA AI QUARTI  - Le nazionali dell’arco olimpico azzurre escono di scena ai quarti di finale. David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Marco Morello perdono il match contro la Corea del Sud (Kim, Ku, Lee) 6-0 dopo aver battuto 5-3 l’India (Jadhav, Rai, Swansi).
Una vittoria e una sconfitta anche per il trio femminile Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Lucilla Boari. Dopo il successo contro il Venezuela (Brito, Mendez, Villegas) 6-2 arriva l’eliminazione per mano del Messico (Valencia, Roman, Bayardo) 5-1.

LE FINALI AZZURRE
– Domani e domenica andranno in scena le finali compound e arco olimpico sia individuali che a squadre. In entrambi i giorni sarà possibile vedere tutti match in diretta streaming su Archery Tv. Ecco il riassunto delle finali azzurre con orari locali.
Sabato 14 maggio: finali compound
ore 11,00: finale per il bronzo a squadre femminile: Italia-India
ore 12,10 finale per l’oro a squadre maschile: Italia-Stati Uniti d’America
ore 15,25 finale per l’oro mixed team: Italia-Colombia
ore 15,45 finale per il bronzo individuale femminile: Marcella Tonioli-Sarah Holst Sonnichsen (DEN)
ore 16,35 finale per l’oro individuale maschile: Sergio Pagni-Reo Wilde (USA)
Domenica 15 maggio: finali arco olimpico
ore 15,45 finale per il bronzo individuale femminile: Guendalina Sartori-Ya-Ting Tan (TPE)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro