Assegnate a Nottingham sei carte olimpiche individuali

27/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


In Gran Bretagna sono stati assegnati sei pass individuali per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Turchia sugli scudi.


Si è concluso a Nottingham il torneo di qualificazione olimpica. In palio le carte individuali per volare a Rio. Grande festa per la Turchia che si prende il pass sia al maschile che al femminile. Tra gli uomini voleranno in Brasile anche Gran Bretagna e Finlandia. Qualificazione in rosa per Azerbaijan e Slovacchia. 

L'Italia non ha preso parte al torneo di qualificazione avendo già ottenuto tutti i posti disponibili al maschile e quello individuale al femminile. Per qualificare la squadra le azzurre hanno un'ultima possibilità nella terza tappa di World Cup ad Antalya (Tur) il prossimo 16 giugno, nel torneo di Qualificazione che metterà a disposizione i restanti 3 pass a squadre al maschile e al femminile. 

La Nazionale azzurra è comunque scesa sulla linea di tiro oggi per una sessione di allenamento nel campo di prova di Nottingham. 

Domani, nella città di Robin Hood, si torna a gareggiare per i titoli continentali. La giornata sarà interamente dedicata alle finali compound. In gara anche il mixed team composto da Marcella Tonioli e Federico Pagnoni che alle 14,55 (ora locale) sfideranno la Slovenia per il titolo europeo.

Domenica si chiude invece con tutte le finali dell'arco olimpico che purtroppo non vedranno tra i protagonisti gli arcieri italiani. 

Entrambe le giornate verranno seguite in diretta streaming da Archery Tv, il canale youtube della Federazione Internazionale. 



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro