Il Villaggio dei giochi e dello sport a Scampia

28/06/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Il 25 e 26 giugno 2016 nel quartiere di Scampia a Napoli si è organizzata una due giorni intitolata Il Villaggio dei giochi e dello sport.


Affluenza di cittadini al di là delle aspettative ed autorevole presenza delle autorità rappresentate dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dal Consigliere Comunale Elpidio Capasso, dai Consiglieri dell'Ottava Municipalità Claudio Di Pietro e e Luciano Acciavatti.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie all'impegno profuso da alcune associazioni presenti sul territorio che si distinguono per l'impegno nel sociale e per le loro attività di volontariato. In particolare si segnalano "I pollici verdi", sempre pronti a curare il poco verde del quartiere ed a promuovere iniziative sociali, come in questa occasione, insieme ad associazioni sportive che propongono a Scampia calcetto, basket e pallavolo.
A pieno titolo partner dell'interessante iniziativa la nostra ASD Arcieri Club Napoli che ha allestito uno spazio dedicato al tiro con l'arco dove circa 80 persone, prevalentemente giovani e giovanissimi, hanno potuto cimentarsi tirando su bersagli e ad una sagoma 3D.
Tutti i componenti della nostra ASD, riferisce il Presidente del Club Napoli Francesco Carrasco, si sono impegnati nella due giorni per favorire il successo della manifestazione, molto apprezzata sia dai partecipanti che dalle autorità presenti. Noi crediamo nella necessità di continuare ad essere concretamente presenti a Scampia anche con iniziative come questa, per consentire al maggior numero possibile di cittadini del quartiere di confrontarsi con il benessere e con l'agio che lo sport e, quindi, anche il tiro con l'arco possono trasmettere, in contrapposizione al dis/agio al quale non ci si deve mai abituare e che non deve mai essere considerato normalità.



News Gallery



Torna indietro