Coppa delle Regioni: primo giorno di gare in diretta su YouArco

16/07/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ad Ascoli Piceno è scattata la Coppa Italia delle Regioni – 14° Trofeo Gino Mattielli. Oggi e domani le gare saranno seguite in diretta su YouArco.


La pioggia non ferma la Coppa Italia delle Regioni. Gli arcieri di tutte le Regioni Italiane sono pronti a scoccare le proprie frecce sulla linea di tiro dello stadio Del Duca di Ascoli, per il tiro alla targa, e sui circuiti disegnati sul monte Pisello a San Giacomo (Te) per le gare del tiro di Campagna. Oggi e domani le gare saranno seguite in diretta streaming su YouArco.

IL PROGRAMMA DI GARA
– La manifestazione avrà inizio venerdì 15 luglio, giornata dedicata all’arrivo delle delegazioni, all’accreditamento, ai tiri di prova presso lo Stadio Del Duca e, successivamente, alle ore 19,00, la sfilata delle rappresentative regionali che passerà per piazza Arringo, via XX Settembre, corso Trento e Trieste, via Cino Del Duca e si fermerà in piazza del Popolo, dove si svolgerà la cerimonia di apertura alla presenza del Presidente FITARCO Mario Scarzella e delle autorità locali.
Sabato 16 luglio il via alla competizione vera e propria con le frecce che verranno scoccate nelle due location. Gli arcieri del tiro alla targa (Prima e Seconda Gara Star) cominceranno dalle ore 8,30 allo Stadio Del Duca con le classiche 72 frecce di qualifica: in gara gli atleti Senior (divisione Olimpico e Compound) e dalle classi giovanili Junior, Allievi e Ragazzi. Successivamente si disputeranno i match a scontri diretti dagli ottavi di finale fino alle semifinali. 
Per quanto riguarda il tiro di campagna (Terza Gara Star) le divisioni Olimpico, Compound e Arco Nudo, divisi in pattuglie, saranno impegnate sui percorsi allestiti presso la montagna dei Fiori a San Giacomo (Te) a partire dalle ore 10,15. Al termine dei percorsi da 24 piazzole (12 bersagli a distanze conosciute e 12 a distanze sconosciute) anche loro disputeranno gli scontri diretti: ottavi e quarti di finale. 
Domenica 17 luglio si disputeranno allo Stadio Del Duca, dalle ore 8,30 in poi, i match delle finali che valgono il podio individuale di tutte le classi in gara (Prima e Seconda Gara Star). Ulteriori punti per la classifica generale per Regioni arriveranno anche dal campo del tiro di campagna (Terza Gara Star): sulla montagna dei Fiori dopo le ore 9,00 si disputeranno infatti semifinali e finali che decreteranno i vincitori delle tre divisioni.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro