Rio 2016: come seguire le emozioni Olimpiche da casa

01/08/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La RAI seguirà in diretta tutte le competizioni di Rio, comprese le gare degli azzurri al Sambodromo su Rai Due, Rai Sport 1 e 2 e su Radio Rai. La FITARCO, in supporto al sito dell'Italia Team del CONI, coprirà l'evento attraverso i suoi canali


Otto giorni di gare,dal 5 al 12 agosto: queste le date nelle quali le Frecce Azzurre sarannoimpegnate al Sambodromo di Rio de Janeiro per la XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi.
Non devono preoccupare le 5 ore di differenza di fuso orariotra l’Italia e il Brasile, perché la copertura mediatica della manifestazionesarà completa sotto ogni aspetto: TV, radio, siti web e social media racconteranno in diretta la competizione e daranno la possibilità a tutti di seguire le gesta degli arcieri italiani. 

COPERTURA TOTALE DELLE GARE DA PARTE DELLA RAI - La RAI TV, detentrice dei diritti televisivi dell'evento olimpico, darà una copertura eccellente alla manifestazione, basti pensare che tra Olimpiadi e Paralimpiadi i canali Rai avranno 5000 ore di programmazione.
Il canale olimpico sarà RAI DUE, che trasmetterà in diretta la cerimonia d'inaugurazione che si svolgerà il 5 agosto (ore 20.00 in Brasile - ore 01.00
in Italia), con RAI SPORT 1 e RAI SPORT 2 come canali di supporto per dare la possibilità di vedere gli italiani in gara in caso di sovrapposizioni di orario
dai vari campo di gara.
La RAI permetterà agli appassionati di seguire le dirette delle competizioni anche il live streaming del suo sito web oppure con la nuova App che verrà inaugurata proprio in questi giorni, "RAI RIO2016", che sarà disponibile per i dispositivi mobili Android e iOS.
Per gli amanti della radio o per chi non potrà stare incollato a tv, tablet o altri dispositivi mobili, le gare verranno raccontate in diretta dal 6 al 21 agosto anche da RADIO RAI.

LA STAMPA TRADIZIONALE - 
A dar manforte alla RAI ci sarà naturalmente l’intero sistema mediatico italiano ed internazionale: dalla carta stampata, alle
agenzie di stampa, dalle emittenti radiofoniche a quelle televisive.

WEB E SOCIAL MEDIA - Dopo la felice esperienza di Londra 2012, in questa edizione dei Giochi il web ricoprirà un ruolo ancor più importante e la FITARCO, insieme al sito dell’Italia Team del CONI, sarà in prima fila per raccontarvi giorno per giorno le gesta degli arcieri azzurri. Nel rispetto dei limiti imposti dal
CIO, la Federazione Italiana Tiro con l’Arco racconterà attraverso tutti i suoi canali l’esperienza olimpica dal Sambodromo di Rio.

Sito Federale -Il sito federale darà  giornalmente informazioni utili prima delle competizioni, farà il resoconto delle gare e pubblicherà dichiarazioni e commenti. Nella pagina dell’evento dedicata interamente a Rio 2016, ci saranno tutte le news e i link per poter avere una visione d’insieme dell’impegno azzurro Brasile. 

Facebook – La pagina ufficiale Facebook della Federazione farà da cassa di risonanza delle news pubblicate sul sito, posterà foto, dichiarazioni e commenti dei protagonisti.  

Twitter – Il profilo ufficiale Twitter seguirà in tempo reale i risultati degli azzurri impegnati sulla linea di tiro, con l'aggiunta di foto e brevi dichiarazioni. 

Instagram – La nostra pagina ufficiale di Instagram racconterà invece attraverso le immagini più simpatiche e divertenti l’avventura a Cinque Cerchi degli azzurri. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro