European Teams Cup: Kappa Kosmos quarto al femminile

03/10/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è chiusa domenica la European Club Teams Cup 2016 di Sofia. La competizione che riunisce alcune tra le migliori squadre del tiro con l’arco europeo ha visto protagonista la Kappa Kosmos Rovereto per l’Italia.


E’stata la linea di tiro di Sofia a decretare la migliore società europea di tiro con l’arco. La European Teams Cup è andata in scena sabato e domenica scorsa. L’unica squadra italiana presente, sia al maschile che al femminile, è stata la Kappa Kosmos Rovereto che ha brillato soprattutto con le donne. 

Sara Violi, Cristina Ioriatti ed Elena Tonetta hanno scalato la classifica fino al quarto posto dopo aver chiuso terze il girone di qualificazione con 1844 punti. La sconfitta in semifinale ha comunque permesso al trio trentino di giocarsi una medaglia nella finale per il bronzo contro le francesi del La Sentinelle De Brienon. La sfida ha visto il successo 6-2 delle transalpine, una sconfitta che ha relegato al quarto posto la società italiana. La gara è stata dominata dalla Francia che ha coccpuato anche gli altri due gradini del podio con il Riom, primo, e il Nevilly Sur Marne, secondo.

Tra gli uomini dodicesimo posto finale per Daniele Montigiani, Piero Zaffoni e Marco Seresin che avevano chiuso la qualifica in ottava posizione con 1861 punti.  Al primo posto della classifica finale si è piazzato lo Stade Clermontois, società francese, davanti ai russi dello Cheetah e ai transalpini del Riom.

Buone indicazioni sono arrivate per gli arcieri italiani dalle 72 frecce che sommate hanno decretato la prima classifica per società. Elena Tonetta ha chiuso terza con 642 punti, Sara Violi (627) si è presa la decima piazza e Cristina Ioriatti si è meritata il ventiduesimo posto con 575 punti. Tra gli uomini il migliore è stato Daniele Montigiani, sesto con il punteggio di 651. Marco Seresin raggiunge il trentaquattresimo posto (608) e Piero Zaffoni il quarantaduesimo (602).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro