Torna la World Cup Indoor: si riparte da Marrakesh

17/11/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sabato 26 e domenica 27 novembre torna la World Cup Indoor con le frecce di Marrakesh, in Marocco, dove si svolgerà la prima di quattro tappe. Il gran finale andrà in scena a febbraio a Las Vegas.


Il giro del mondo del tiro con l’arco indoor riparte. La World Cup al chiuso apre i battenti sabato 26 e domenica 27 novembre a Marrakesh in Marocco con la prima tappa. Gli altri appuntamenti saranno a Bangkok, in Thailandia, il 10 e l’11 dicembre e a Nimes, in Francia, dal 20 al 22 gennaio 2017. Poi il gran finale che come da tradizione vedrà i migliori arcieri del mondo sfidarsi a Las Vegas (USA) dal 10 al 12 febbraio 2017.

PAGNI SUPER NELLA SCORSA STAGIONE – La World Cup Indoor dell’anno passato è andata in archivio con lo straordinario successo di Sergio Pagni che con il suo compound ha vinto il Vegas Shoot. Il campione italiano ha chiuso poi al sesto posto in classifica di Coppa del Mondo. Alle finali della scorsa stagione si sono qualificati anche Matteo Fissore, eliminato agli ottavi nell’arco olimpico maschile, Guendalina Sartori e Pia Lionetti, sconfitte entrambe al primo turno nell’arco olimpico femminile e Federico Pagnoni, escluso al primo turno nelle sfide compound.

GLI ITALIANI PRESENTI A MARRAKESH – Tanti saranno gli arcieri del nostro Paese che parteciperanno alla prima tappa della World Cup. Tra loro vanno ricordati nell’arco olimpico: Pia Lionetti (Aeronautica Militare), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Marco Morello (Arcieri Iuvenilia). Folta anche la pattuglia del compound con punte di diamante del calibro di: Anastasia Anastasio (Marina Militare), Monica Finessi (Fiamme Azzurre), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) campionessa del mondo in carica nella specialità, Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), vincitrice della Coppa del Mondo 2016 all’aperto, Viviano Mior (Kappa Kosmos Rovereto), Michele Nencioni (Arcieri della Signoria), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Antonio Pompeo (Arcieri delle Alpi) e Jessu Sut (Kappa Kosmos Rovereto). Nella prima tappa di World Cup sarà sulla linea di tiro anche l’argento alle paralimpiadi di Rio 2016 Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre). 




Torna indietro