Campania: a Montemiletto un nuovo corso di tiro con l'arco

15/12/2016

Tipo: Territorio


A Montemiletto, in provincia di Avellino, dal 19 novembre è iniziato un nuovo corso di tiro con l'arco che è subito entrato nel cuore di molte persone.


A Montemiletto (AV), grazie ad un protocollo d'intesa sottoscritto il 19 novembre 2016 tra la Pro loco Mons Militum e l'ASD Arcieri di Montemiletto e Capodichino, con sede a Napoli, si sta tenendo un corso di tiro con l'arco che sta coinvolgendo, in questo frangente, principalmente 6 persone (1 maggiorenne e 5 minorenni tra i 10 ed i 14 anni).
Il corso, iniziato il 19 novembre di questo anno si concluderà il 19 marzo del 2017 e si tiene ogni sabato dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede della Pro Loco partner dell'iniziativa.
I neo arcieri sono seguiti da Sergio Brogna Presidente della società nonché Istruttore federale di primo livello.
Nell'ultima ora di corso è stata inserita l'iniziativa "porte aperte" con la possibilità, per chiunque, di avvicinarsi per la prima volta alla nostra disciplina e di inserirsi, in qualsiasi momento, nel corso già iniziato.
Ogni sabato sono circa 20 le persone che si cimentano con un arco.
Ad oggi, 6 i nuovi tesserati alla FITARCO che accompagnati dal Presidente Brogna si sono già cimentati, con i loro archi scuola, in una gara indoor di calendario federale.
L'iniziativa, come si accennava, è stata resa possibile grazie alla sensibilità ed all'opera volontaria del succitato Presidente Sergio Brogna e del Presidente della Pro Loco Florindo Garofalo, sempre pronto e disponibile a promuovere nuove iniziative turistiche, culturali e sportive.  




Torna indietro