Verso l’Italian Challenge: oltre 500 iscritti e tanti campioni

18/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sale l’attesa a Rimini per l’Italian Challenge. L’evento internazionale è alla sua terza edizione, oltre 500 gli iscritti ad oggi e tanti i campioni che si daranno battaglia sulla linea di tiro. L'evento sarà trasmesso da YouArco.


Sabato 4 e domenica 5 febbraio alla Fiera di Rimini torna per il terzo anno consecutivo l’Italian Challenge. Per la prima volta l’evento internazionale si svolge slegato dai Campionati Italiani Indoor, per il 2017 assegnati a Bari, ma il Comitato Organizzatore ha già raggiunto traguardi importanti. Ad oggi sono oltre 500 gli iscritti alla gara con tanti nomi di altissimo livello presenti sulla linea di tiro. 

I CAMPIONI AL VIA – L’Italian Challenge, inserito nel calendario World Archery, è una calamita per tanti campioni che a Rimini tireranno in un torneo che, dopo le classiche qualifiche, continuerà con scontri a squadre miste. Nell’arco olimpico l’aviere Marco Galiazzo tirerà in coppia con la moglie Gloria Trapani, la concorrenza per il titolo sarà foltissima e tra i mixed team più interessanti ci sarà quello tutto Iuvenilia Marco Morello-Tatiana Andreoli oltre a quello formato dai giovani Federico Musolesi-Chiara Rebagliati. I favoriti sono però di diritto i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, entrambi arcieri di altissimo livello, spesso titolari con la Nazionali e colonne delle Fiamme Azzurre. 

Nel compound scenderanno in campo i campionissimi Federico Pagnoni-Marcella Tonioli che se la vedranno, tra gli altri, con il duo delle Fiamme Azzurre Irene Franchini-Giuseppe Seimandi e con la squadra formata da Alessia Foglio e Michele Nencioni.
La gara di Rimini vedrà al via anche due atleti spagnoli e quattro in arrivo dall’Ucraina, e ospiterà alcuni dei migliori interpreti dell’arco nudo tra cui i fratelli Sara e Alessio Noceti e Cinzia Noziglia, tutti esponenti della Nazionale Italiana.

IL COMITATO ORGANIZZATORE – Tanti iscritti e molti campioni, l’Italian Challenge è ormai un evento collaudato anche grazie ad una squadra che cura tutto nei minimi particolari. Il Comitato organizzatore formato da: Raimondo Luponetti (Presidente), Carla Di Pasquale (Vice Pres.), Andrea Bertolino (Segretario) insieme ai consiglieri Elisa Ballardini, Sergio Bisacchi, Davide Fiorini, Pier  Lodi, Elena Pedrazzi, Ardingo Scarzella, Marcello Tozzola e l’ex campionissima azzurrra Natalia Valeeva, da quest’anno si avvale anche del supporto dalla Regione Emilia Romagna. Nulla viene lasciato al caso in fase organizzativa mentre quando inizieranno le gare a dare man forte al Comitato ci saranno anche gli oltre 50 volontari provenienti da diverse Regioni italiane.

IL PROGRAMMA DI GARA – Il terzo Italian Challenge scatterà già dal venerdì con la prima fase di accreditamento e i tiri liberi per chi ha raggiunto Rimini. Il sabato sono in programma i due turni di qualifica mentre la domenica sarà il giorno decisivo con tutti gli scontri diretti e le finali.

Venerdì 03 Febbraio 2017
Dalle ore 17,30 alle 19,30 Accreditamento
Dalle ore 17,30 alle 19,30 Tiri Liberi

Sabato 04 Febbraio 2017 -Fiera Rimini Pad C1-
Dalle ore 08,00 alle 09,00 Accreditamento
Ore 09.00 Ritrovo 1° Turno Gara
Ore 09.30 Inizio tiri gara di qualifica 1° Turno Gara
Dalle ore 12,30 alle 14,00 Accreditamento
Ore 14.00 Ritrovo 2° Turno Gara
Ore 14.30 Inizio tiri gara di qualifica 2° Turno Gara

Domenica  05 Febbraio 2017
-Fiera Rimini Pad C1-
Ore 08.00 Ottavi tutte le divisioni Mixed Team
Ore 08.45 Quarti tutte le divisioni Mixed Team
Ore 09.00 Semifinali tutte le divisioni Mixed Team
Ore 12.00 Finali Bronzo Arco Nudo Mixed Team
Ore 12.45 Finali Bronzo Arco Compound Mixed Team
Ore 13.30 Finali Bronzo Arco Arco Olimpico Mixed Team
Ore 14.15 Finali Oro Arco Nudo Mixed Team
Ore 15.00 Finali Oro Arco Compound Mixed Team
Ore 15.45 Finali Oro Arco Arco Olimpico Mixed Team
Ore 17.00 Premiazioni e Cerimonia di Chiusura

Domenica  05 Febbraio 2017 -Fiera Rimini Pad A1-
Ore 08.00 Torneo Secondario Arco Nudo Mixed Team e Individuale
Ore 09.30 Torneo Secondario Arco Compound Mixed Team e Individuale
Ore 11.00 Torneo Secondario Arco Olimpico Mixed Team e Individuale




Torna indietro