Simonelli eguaglia il suo record del mondo a Dubai

27/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


A Dubai Alberto Simonelli pareggia il proprio record del mondo sulle 72 frecce mettendo a referto 706 punti e conquistando il primo posto. Bene anche Gianpaolo Cancelli, quarto.


La gara internazionale di Dubai si colora subito di azzurro. Dopo le 72 frecce di qualifica Alberto Simonelli fa subito capire chi è l’uomo da battere. Il vicecampione paraolimpico del compound maschile a Rio 2016 eguaglia il proprio record mondiale con uno straordinario 706, punteggio che mise a referto per la per la prima volta ai Campionati Italiani Targa 2015 di Torino. Gli avversari non reggono il ritmo e la coppia britannica Michael Hall-Nathan Macqueen, secondo e terzo, si stacca di 15 punti. Ottimo quarto posto per Gianpaolo Cancelli con 680 punti. 

Grazie a questi risultati entrambi gli azzurri si qualificano direttamente agli ottavi di finale. Simonelli aspetta il vincitore tra Mohammed Alshehhi (UAE) e Carl Harding (GBR); Cancelli se la vedrà con il vincente del match tra Abbas Al-Dulami (IRQ) e Joaquim Soares De Oliveira Junior (BRA). Le sfide sono in programma domani alle 10.10 (ora locale, le 7 circa in Italia).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro