I vincitori degli Oscar del tiro con l’arco

20/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie



A Las Vegas (USA) è andato in scena il galà del tiro con l’arco mondiale in cui sono stati i premiati i migliori atleti dell’anno appena concluso.


La giuria popolare ha deciso, con oltre 43000 preferenze dall’1 al 31 dicembre, gli appassionati di tiro con l’arco hanno decretato i vincitori degli awards 2016. Nell’arco olimpico maschile ha vinto Brady Ellison capace in un anno di vincere il bronzo olimpico e la quarta coppa del mondo della sua carriera. In campo femminile successo per Lisa Unruh che ha spodestato le coreane grazie all’argento olimpico e al titolo di campionessa del mondo indoor. 

Nel compound sono stati eletti due grandissimi specialisti. Tra gli uomini maggior numero di voti per Mike Schloesser mentre al femminile la scelta è ricaduta per il secondo anno di fila sulla colombiana Sara Lopez, imbattuta dal 2016.

Nel settore Para Archery primo posto maschile per l’americano Andre Shelby, oro a Rio dopo aver battuto in finale l’azzurro Alberto Simonelli. Al femminile vittoria per Zahra Nemati portabandiera olimpica dell’Iran capace di partecipare sia alle Olimpiadi che alle paralimpiadi e proprio in quest’ultima competizione vincente nell’individuale proprio come quattro anni prima a Londra.




Torna indietro