Arriva a Roma il primo Trofeo Mixed Team

15/03/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Cresce l'attesa per il "1° Trofeo Mixed Team" in programma a Roma dal 18 al 19 marzo presso il "Palafitarco" di via Bruno Pontecorvo, Fonte Laurentina.


La gara, inserita nel calendario federale e classificata come "sperimentale" nasce in parte come gioco, di base c'è e ci sarà sicuramente uno spirito più leggero rispetto alle gare ufficiali, ma anche e soprattutto come un modo per mettersi in discussione come "coppia".
La novità o quantomeno l'unicità di questo Trofeo è che si disputerà solo ed esclusivamente a coppie, un uomo e una donna, anche di classi diverse, ma appartenenti alla stessa divisione.

Arco nudo, compound e arco olimpico, queste le tre divisioni ammesse che si daranno battaglia sulla distanza dei 18 metri, divisi in gironi: bianco, blu, rosso e giallo.
Le volée saranno da un minimo di 4 a un massimo di 12, il tempo andrà da 1 a 2 minuti, e le frecce tirate saranno da 2 a 3.
Gironi di qualifica, scontri diretti, tiri alternati, tutto per garantire il massimo dello spettacolo e del divertimento sulla linea di tiro e anche fuori, per tecnici e accompagnatori.

L'inizio della manifestazione è previsto per sabato 18 marzo alle ore 8 per la divisione Arco Nudo, alle 14 sarà il turno della divisione Compound, mentre domenica alle 8 sarà il turno della divisione Arco Olimpico.
L'invito quindi non è solamente a partecipare come atleti e atlete, ma di venire a vedere di persona una gara "diversa" dal solito.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro