I ragazzi toscani del Trofeo Pinocchio

27/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta domenica mattina al Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese (PT) la fase regionale invernale indoor del Trofeo Pinocchio, organizzata dagli Arcieri Città di Pescia in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO della Toscana.


Il presidente Marco Centini con i propri soci ha organizzato il campo di gara dove i sessanta giovani arcieri della Toscana si sono affrontati al meglio delle quarantotto frecce nella gara che ha visto l’arbitro Fabrizio Del Freo affiancato dal direttore dei tiri Mauro Marco Fedi. La società ha accolto i giovani arcieri regalando a tutti gadget offerti dallo sponsor “Brandani Group” .

Nella classe giovanissimi podio d’oro per Damiano Summonti (Arcieri di Rotaio) e Irma Grillandi (Arcieri del Mugello), argento per Leonardo Carrara (Arcieri del Mugello) e Aurora Bertolai (Arcieri Città di Pescia) mentre le medaglie di bronzo sono andate a Giovanni Lenzi e Carlotta Centini (Arcieri Città di Pescia) .

Per gli atleti della prima media oro per Matteo Viviani (Arcieri di Rotaio) e Irene Cassandro (Arcieri Poggibonsi), secondo gradino del podio per Giordano Bonomo (Borgo al Cornio) e Chiara Feni (Arcieri Palagio Fiorentino), bronzo per Lorenzo Pierangioli (Arcieri Montalcino) e Viola Betti (Arcieri Città di Pescia).

Infine gli atleti della seconda media hanno visto la vittoria di Moises Cortopassi (Arcieri di Rotaio) e Anthea Baldi (Maremmana Arcieri), secondo posto per Alessio Fulchieri (Arcieri Montalcino) e Ginevra Landi (Maremmana Arcieri), medaglia di bronzo per Tommaso Chiti (Borgo al Cornio) e Michela Lonetti (Mens Sana Arcieri Senesi) .

Nel discorso finale il presidente del Comitato Regionale Tiziano Faraoni, intervenuto insieme al responsabile regionale degli atleti Anna Franza, ringraziando l’organizzazione e tutti i presenti ha voluto ricordare i prossimi appuntamenti che vedranno impegnati i giovani arcieri: la fase estiva del Trofeo Pinocchio del 21 maggio ad Empoli e il consueto appuntamento per tutta la squadra della Toscana con il Compleanno di Pinocchio i cui festeggiamenti si terranno l’ultimo sabato di maggio al Parco di Collodi, un appuntamento da non mancare per i ragazzi che rappresenteranno la Toscana alla fase nazionale della competizione.




Torna indietro