Emilia Romagna: i risultati del Trofeo Pinocchio

28/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 26 marzo è andata in scena a Novellara la fase invernale del Trofeo Pinocchio dell'Emilia Romagna.


Domenica 26 marzo a Novellara (RE) gli Arcieri dell'Ortica, in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia-Romagna (CRER), hanno organizzato la fase invernale del Trofeo Pinocchio, che è stata anche il primo evento regionale dell’anno. Primo evento regionale anche per il nuovo Consiglio eletto, presente al completo sul campo di gara a dimostrazione dell'importanza riconosciuta al movimento giovanile.

Prima dell'inizio tiri, il Presidente CRER Lorenzo Bortolamasi ha esortato i ragazzi al fair play, ricordando che nel tiro con l’arco ognuno è l’avversario di se stesso.
43 gli iscritti, nati tra i 2004 e il 2008, di cui ben 20 nella classe giovanissimi.  Marco Bonatti del Castenaso Archery Team (454 punti) e Ilaria Masi degli Arcieri della Rocca (440 punti) con i migliori due punteggi assoluti, maschile e femminile, sulle 48 frecce hanno conquistato di diritto un posto alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio, che quest'anno si terrà a San Bartolomeo a Mare (IM) il 17-18 giugno. I restanti 10 posti della delegazione arancione verranno assegnati dopo la fase estiva, il 20 maggio a Faenza (RA) presso gli Arcieri Faentini.

Nella classe II media,
nel maschile, medaglia d’oro per Daniele Bronzetti (438 punti) degli Arcieri Seven Arrows Città di Rimini, argento per Simone Zanini (432 punti) dell’Argile Archery Team e bronzo per Leonardo Aliprandi (409 punti) dell’@rchery Globe; nel femminile, oro per Sara Domiziani (418 punti) degli Arcieri M.A.Sf., argento per Lisa Bondi (285 punti) degli Arcieri dell’Ortica e bronzo per Silvia Battista (245 punti) degli Arcieri Seven Arrows Città di Rimini.

Nella classe I media maschile, medaglia d’oro e miglior punteggio assoluto per Marco Bonatti del Castenaso Archery Team (454 punti), seguito da Daniele Rigon e Leonardo De Pari degli Arcieri dell’Ortica, rispettivamente argento e bronzo con 433 e 422 punti. Nel femminile, Ilaria Masi degli Arcieri della Rocca con 440 punti conquista il podio e l’assoluto femminile; seguono Gloria Travasoni degli Arcieri Laghesi (405 punti) e Sofia Borelli dell’XL Archery Team (379 punti).

Tra i Giovanissimi maschili, oro per Matteo Marastoni (440 punti) degli Arcieri dell’Ortica, argento per Simone Rinaldi (437 punti) del Castenaso Archery Team e bronzo per Mattia Magnani (392 punti) della Campagnia Arcieri del Torrazzo. In cima al podio femminile Sofia Ghedini (400 punti) degli Arcieri Re Bertoldo, seguita da Gloria Fisichella (377 punti) degli Arcieri del Forte e da Flavia Battista (364 punti) della Rimini Archery School.



News Gallery



Torna indietro