World Cup: nell'olimpico Corea del Sud padrona

13/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


C’è tanta Corea del Sud nei podi dell’arco olimpico della quarta tappa di World Cup di Berlino.


Tra gli uomini trionfa il primatista mondiale Woojin Kim che supera in finale il compagno coreano Jongho Kim 6-2. Terzo posto per il canadese Crispin Duenas dopo il 6-4 rifilato al russo Artem Makhnenko. 
Successo della Corea del Sud anche tra le donne dove Chae Young Kang batte nella finalissima la messicana Alejandra Valencia. Bronzo all’ucraina Veronika Marchenko dopo il successo 7-3 sulla coreana Hye Jin Chang. 

La vittoria tra le squadre maschile va alla Francia di Chirault, Plihon e Valladont, i transalpini si sbarazzano dell’Olanda (Ven Den Berg, Van Den Oever e Wijler) e fanno risuonare la Marsigliese nei cieli di Berlino. Terzo posto per la Corea del Sud (Im, Kim, Oh) il dopo il 5-3 sulla Russia (Baldanov, Kozhin, Makhnenko).
Dominio incontrastato della Corea del Sud nel femminile con Chang, Choi e Kang vincenti 6-0 sul Messico (Avitia, Roman, Valencia), il bronzo va alla Russia (Biltrikova, Erdynieva, Tsyrempilova) dopo il successo per 6-2 sulla Gran Bretagna (Betteles, Folkard, Pitman). 
Nel mixed team tutto facile per la coppia coreana Choi e Kim primi grazie al 6-0 sul Giappone (Furukawa, Hayakawa). Brown ed Ellison portano gli Stati Uniti sul terzo gradino del podio con la vittoria 6-2 sulla Turchia (Anagoz, Gazoz).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro