Veneto: lutto per la scomparsa di Paolino Zordan

31/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Gli Arcieri del Cangrande e l'Arcieria Veronese e Veneta tutta sono in lutto per la scomparsa, avvenuta oggi, di Paolino Zordan, Arciere, Allenatore e Dirigente Sportivo, oltre che amico per almeno due generazione di arcieri.


Classe 1945, per quasi venticinque anni ha praticato il tiro con l’arco con passione e costanza, al di là dei risultati personali l’arco per lui è stato una vera e propria filosofia di vita. 

È stato uno dei soci fondatori degli Arcieri del Cangrande, di cui ha rivestito anche la carica di Presidente dal 2006 al 2010, e in questo ruolo uno dei ricordi più belli è stato il ritiro a Vigevano nel 2007 della Stella di Bronzo dalle mani del Presidente Scarzella.
Ma soprattutto è stato il principale punto di riferimento per tutti i neofiti della Società, essendosi occupato per oltre 15 anni dell’accoglienza e dell’introduzione al nostro sport di decine e decine di arcieri, la maggior parte dei quali tuttora in attività. In questi lunghi mesi è stato impossibile non sentire la sua assenza dal campo, abbiamo sempre sperato che la sua determinazione e la sua fibra lo riportassero da noi.

Ora sappiamo che non ci sarà più ad accoglierci ogni giorno in linea di tiro, a noi resta il dovere di ricordarci di lui, della sua competenza, della sua semplicità e di quel suo sorriso pronto a risolvere ogni problema con la serenità e il rispetto per gli altri che lo hanno sempre contraddistinto. E l’onore di essere coscienti di avere avuto un amico come lui al nostro fianco.

Il Presidente Zecchinato e i Consiglieri del Comitato Regionale a nome degli Arcieri del Veneto vogliono ricordare l’amico Paolino Zordan e si uniscono al dolore della famiglia, degli amici del Cangrande e di tutti gli Arcieri, Dirigenti e Tecnici che lo hanno conosciuto.




Torna indietro