Mondiali 3D: brilla l'Italia a Robion

19/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Primo giorno di gare a Robion, in Francia, per i Campionati Mondiali 3D. L’Italia conquista il primo posto a squadre femminile e il terzo al maschile. Ottime prove per Franchini e Barbaro, entrambe prime.


Buone frecce per l’Italia nel primo giorno di gare a Robion per i Campionati Mondiali 3D. Dopo le prime frecce di qualifica brillano le squadre, al momento prima la femminile e terza la maschile, e nell’individuale si fanno notare Irene Franchini, Giulia Barbaro, Alessio Noceti, Cinzia Noziglia e Fabio Pittaluga. Domani l'altra metà della qualifica per decretare chi passerà il turno e continuerà ad inseguire i titoli iridati.

I RISULTATI DEL COMPOUND – Ottima prima giornata di gare per Giuseppe Seimandi che conclude le sue 48 frecce al quarto posto assoluto con 475 punti. Raffaele Gallo e Riccardo Gobbi al momento sono 22esimo e 25esimo con 455 e 452 punti, domani dovranno risalire la classifica per entrare nei sedici qualificati al turno successivo. 
Straordinaria Irene Franchini che si prende la prima posizione al femminile con il punteggio di 460. Nelle sedici entra anche Monica Finessi, sesta con 447 punti. Sonia Bianchi è diciannovesima a quota 391, a meno nove punti dalla sedicesima posizione. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Nella prima parte di qualifica spicca il risultato di Alessio Noceti, secondo con 428 punti. Sedicesima posizione provvisoria per Eric Esposito (396) e ventesima per Alessandro Giannini (386) a dieci lunghezze dal sedicesimo posto del compagno di squadra. 
Entrano tutte nelle prime dieci posizioni le tre azzurre dell’arco nudo femminile: Cinzia Noziglia è seconda (383), Marianna Rogazzo è quinta (364) ed Eleonora Strobbe è ottava (348).

I RISULTATI DEL LONGBOW – Con 350 punti è Alfredo Dondi il migliore degli italiani in gara, al momento sesto, entra nei sedici anche Marco Pontremolesi, decimo con 336 punti.  Giuliano Faletti con il suo diciassettesimo posto (311) mantiene vive le speranze di passare il turno.
Super Italia al femminile con Giulia Barbaro prima, Marina Tesio quarta e Paola Sacchetti sesta rispettivamente con 299, 262 e 243 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Azzurri protagonisti anche nell’arco istintivo dove Fabio Pittaluga si prende il secondo posto con il punteggio di 404. Filippo Donadoni è nono con 378 punti e Enzo Lazzaroni è tredicesimo (371).
Gara a braccetto per le tre arciere della Nazionale femminile. Iuana Bassi, Sabrina Vannini e Michela Donati occupano le posizioni dalla terza alla quinta con 331, 327 e 319 punti.

I RISULTATI A SQUADRE – Il terzetto azzurro formato da Alfredo Dondi, Alessio Noceti e Giuseppe Seimandi conquista il terzo posto in qualifica con 1259 punti alle spalle di Ungheria e Spagna. Per passare il turno serve almeno entrare nei primi otto, risultato ampiamente alla portata. Ancora meglio fanno le donne, prime in classifica con il punteggio di 1142 grazie alle frecce di Giulia Barbaro, Irene Franchini e Cinzia Noziglia.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Mercoledì gli arcieri torneranno sui percorsi per scoccare altre 48 frecce, le ultime di qualifica, che determineranno i migliori sedici atleti i quali passeranno il turno e continueranno la propria corsa verso i titoli mondiali. Per andare avanti con le squadre basta rimanere nei primi otto.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro