Coppa del Veneto Centri Giovanili: seconda edizione

21/09/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sta per iniziare la stagione indoor del tiro con l’arco e torna anche la Coppa del Veneto Centri Giovanili. Appuntamento il 29 ottobre a Borgoricco (Pd)


Ancora una volta le 6 migliori società del Veneto con un centro giovanile attivo potranno incontrarsi a Borgoricco (PD) per contendersi il titolo nella splendida cornice del nuovo palazzetto dello sport di Straelle. La gara si rifà al regolamento della Coppa Italia Centri Giovanili ma con più frecce la mattina (60 per mettere a calendario la gara) e qualche scontro in meno al pomeriggio viste le 6 squadre ammesse contro le 16 della fase nazionale.
Le formazioni composte da 7 atleti (6 titolari più la riserva attiva) scateneranno il tifo dei propri sostenitori e daranno ai propri tecnici la possibilità di testare le potenzialità e le attitudini dei giovani arcieri in vista della Coppa Italia di dicembre a Varese provando le terne migliori da schierare. 
Particolarità di questa gara è la totale ridistribuzione delle quote di accreditamento sotto forma di buoni spesa per l’acquisto di materiale arcieristico specifico per la propaganda del tiro con l’arco grazie alla collaborazione degli sponsor e al sostegno dell’amministrazione comunale di Borgoricco oltre che, naturalmente, all’impegno degli Arcieri Decumanus Maximus, ideatori ed organizzatori della manifestazione. 
La prima edizione, quella del 2016, è stata vinta dagli Arcieri del Doge che in finale hanno superato gli Arcieri Marano. 
L’appuntamento è il 29 ottobre a Borgoricco.




Torna indietro