A Senigallia il Trofeo CONI Kinder + Sport

22/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le rappresentative giovanili dei Comitati Regionali si daranno battaglia a Senigallia oggi per il Trofeo CONI Kinder + Sport.


La grande festa dello sport giovanile è iniziata ieri con una cerimonia di apertura colorata, festante e conclusa con i fuochi d’artificio. A Senigallia ci sono oltre 3000 giovani atleti, in arrivo non solo dall'Italia ma anche da Svizzera, Canada e Stati Uniti, che si sfideranno in diverse discipline. Tra gli sport in programma c’è ovviamente anche il tiro con l’arco con una gara organizzata dalla società ASSTA Senigallia in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Marche. A sfidarsi sulla linea di tiro oggi saranno le rappresentative giovanili dei Comitati Regionali della Federazione Italiana Tiro con l’arco. I risultati della gara saranno seguiti da Ianseo (link in fondo a questa news), le frecce saranno scoccate solamente con l’arco olimpico con la divisione tra maschile e femminile. Presenti a Senigallia, oltre al Presidente del C.R. Marche Marisa Fabietti, i Consiglieri Federali Liviana Marchet e Leonardo Terrosi. 

IL PROGRAMMA DI GARA - Questa mattina i giovani arcieri provenienti da tutta Italia che si sono qualificati per la Finale Nazionale tirano 24 frecce di qualifica. Il regolamento della competizione rispecchia poi quello di Campionati Italiani di Società: si svolgerà infatti una prima fase a gironi, una seconda fase eliminatorie a gironi e successivamente le semifinali e finali delle rappresentative delle squadre regionali, cui si aggiungeranno anche le sfide del mixed team, sempre con classifica per Regioni. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro