Mondiali 3D: le squadre azzurre in finale

22/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Doppia finale conquistata per le squadre azzurre ai Mondiali 3D di Robion. Le donne sfideranno per il titolo iridato la Spagna, gli uomini affronteranno la Francia per il bronzo.


Due squadre in gara, due squadre in finale. La Nazionale italiana fa l’en plein e domani mattina andrà a caccia della doppia medaglia ai Mondiali 3D di Robion, in Francia.

Percorso netto per le donne Irene Franchini, Cinzia Noziglia e Giulia Barbaro che si giocheranno il titolo mondiale in finale domani alle 13,50 contro la Spagna (Garrido Lazaro, Merida Moreno, Minyano Miquel). Per le azzurre in mattinata sono arrivati i successi 187-138 con l’Austria (Altenberger, Franz, Wildmann) e quello 99-82 con la Svezia (Lindblom, Saviluoto, Sodersten).

Il terzetto maschile formato da Giuliano Faletti, Alessio Noceti e Giuseppe Seimandi vince il primo match contro la Svezia (Hansson, Lundmark, Malmstrom) 192-77 ma si arrende in semifinale per un solo punto agli Stati Uniti D’America (Martin, Richardson, Smock) 99-98 . Arriva così la qualificazione per la finale per il bronzo che si disputerà domani, sabato, alle 13,40 contro la Francia (Gardeur, Jackson, Pauner).

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sabato giornata conclusiva per i Campionati Mondiali 3D di Robion. Al mattino le semifinali individuali con cinque azzurri in gara, nel primo pomeriggio le finali a squadre, a seguire gli scontri per le medaglie uno contro uno.

LE SEMIFINALI INDIVIDUALI AZZURRE
ore 10 arco istintivo femminile Iuana Bassi-Heldis Zahlberger
ore 10,20 longbow femminile Giulia Barbaro-Paola Sacchetti
ore 10,30 longbow maschile Giuliano Faletti-Robin Gardeur
ore 10,45 arco nudo femminile Cinzia Noziglia-Jessica Lindblom

LE FINALI A SQUADRE DELL’ITALIA
ore 13,40 finale per il bronzo maschile Italia-Francia
ore 13,50 finale per l’oro femminile Italia-Spagna



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro