Giovedì la presentazione del libro di Oscar De Pellegrin

06/12/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Giovedì 7 dicembre a Belluno verrà presentato il libro di Oscar De Pellegrin “Ho Fatto centro”.


“Ho fatto centro” è il titolo del libro di Oscar De Pellegrin con Marco D’Incà e Francesca Mussoi che verrà presentato giovedì 7 dicembre al Teatro Comunale di Belluno alle ore 20,30. Alla presentazione interverranno anche il presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli e il Presidente della Fitarco Mario Scarzella. 

Ho fatto centro non è solo il titolo del libro, Oscar de Pellegrin nella sua vita ha fatto davvero centro arrivando ad obiettivi sportivi di altissimi livello. L’arciere paralimpico è uno dei più vincenti di sempre, le sue grandi prestazioni gli hanno permesso di essere portabandiera a Londra 2012, edizione in cui ha vinto anche l’oro individuale. Ma Oscar De Pellegrin non si è fermato, quando ha appeso l’arco al chiodo è stato eletto come Consigliere Federale e tra i suoi tanti meriti c’è quello di aver dato vita al progetto Arco Senza Barriere.

L’opera non parla solo di sport, ma come spiega il presidente del CONI Giovanni Malagò nella prefazione, è un “inno alla vita”. Al fianco dei trionfi sportivi De Pellegrini ha infatti voluto raccontare il suo percorso di vita. Una biografia che ha richiesto quasi due anni di lavoro, un volume da leggere tutto d’un fiato.




Torna indietro