Al Palafitarco i festeggiamenti per gli atleti del Lazio

20/12/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


La grande festa degli arcieri del Lazio andrà in scena al Palafitarco il 23 dicembre


Sabato 23 dicembre, presso il Palafitarco di Roma, fonte Laurentina, a partire dalle ore 15, il Comitato Regionale Fitarco Lazio, visto l’approssimarsi delle festività natalizie e dell’anno nuovo e a conclusione del proprio primo anno di attività, ha il piacere di fare un brindisi augurale e di ringraziamento insieme a tutti i Presidenti, i segretari delle società del Lazio e a tutti i loro associati. 

Il brindisi sarà anche l’occasione per festeggiare lo storico titolo conquistato dal Lazio durante la “Coppa delle Regioni 2017”, conclusasi con una splendida e meritata vittoria. 
Saranno premiati tutti i componenti della squadra, i tecnici e gli accompagnatori. 
Di seguito, l’elenco dei premiati: Andrea Arnò, Angela Balboni, Bruno Bassetta, Mattia Bucci, Giorgia Carducci, Paolo Caruso, Claudia Compagnucci, Enea D’Acunto,  Davide Giacomoni, Fabio Di Natale, Martina Gaudenzi, Alisia Grande, Elena Menegoli, Manuela Mercuri, Fabio Molfese, Livia Nardinocchi, Martina Oszczeda, Mattia Risoluti, Lorenzo Sciarra, Tizana Temperini. Staff tecnico e accompagnatori: Vittorio Polidori, Gianluca Marchetti, Vincenzo Scaramuzza, Aldo Pozzati, Francesco Colaci, Simonetta Vessi, Silvano Malandrucco. 

Verranno anche premiati 2 giovani atleti nati e cresciuti nella regione Lazio, che hanno conquistato podi internazionali durante il 2017. Gli atleti sono stati scelti da una selezione dei ragazzi del gruppo giovanile ”Fabianelli”: David Pasqualucci, neo campione del mondo targa (assieme a Marco Galiazzo e Mauro Nespoli) a Città del Messico, e Jacopo Polidori campione europeo indoor a Vittel(Francia).
Nel corso dell’incontro saranno assegnate anche le borse di studio intitolate ad Anna Maria Bracaglia, ai giovani e promettenti arcieri selezionati da un’apposita commissione.

I fondi messi a budget per quest’anno hanno consentito di assegnare 6 borse, ad altrettanti giovani e promettenti atleti.
La Commissione ha attentamente analizzato e valutato le domande ed i documenti allegati
I criteri di scelta hanno preso in considerazione: le attrezzature in dotazione, tipologia, vetustà e se di proprietà o in prestito, la distribuzione sul territorio laziale, la proporzionalità tra AN e OL.  
Le borse saranno quindi assegnate a:
Alex Libroia – OL - Arcieri di Santo  Stefano  
Francesco Zambigli -  OL – Arcieri di Santo  Stefano  
Giorgio Celi   - AN - Compagnia degli Etruschi 
Cristian Cimadon – AN - Arcieri Pomezia 
Martina Oszczeda – OL - Fiumicino Archery Team
Lorenzo Sciarra – OL - Arcieri Torrevecchia
Appuntamento fissato quindi, per Sabato 23 Dicembre alle ore 15:00 al Palafitarco di Roma.




Torna indietro