Assegnato il Trofeo Doni: vince la Lombardia, davanti a Toscana e Piemonte

16/07/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Dopo le tappe di Torino e Cormons, la Coppa delle Regioni di Savona è valsa come tera e ultima gara per il Trofeo Renato Doni: la gara giovanile ha visto prevalere la Lombardia, davanti a Toscana e Piemonte. Per la prima volta 8 i Comitati partecipanti


La gara della "Coppa Italia delle Regioni" di Savona è stata valida anche come tappa finale del "Trofeo Renato Doni", che quest'anno è stato assegnato a valle delle III gare previste. Dopo i primi due appuntamenti, che si sono svolti il 6 maggio a Torino e il 1 luglio a Cormòns, era in testa la Lombardia, che ha consolidato il suo primato (con 14.667 punti), facendo segnare il miglior punteggio di qualifica e tenendo testa alle avversarie durante gli scontri. La squadra lombarda si è quindi confermata sul gradino più alto del podio dopo la vittoria dello scorso anno, davanti alla Toscana (14.219 punti) e al Piemonte (13.878). A seguire, il Friuli Venezia-Giulia (13.665), l'Emilia Romagna (13.120), la Liguria (12.019), le Marche (10.362) e la Calabria (8.852).
La novità di quest'anno è proprio rappresentata dal numero di Comitati Regionali che hanno deciso di aderire al Trofeo, inizialmente nato come triangolare, che questa stagione ha visto in gara ben 8 rappresentative. Un vero successo per questa manifestazione, nata per stimolare l'attività giovanile dei Comitati, nel ricordo di una figura sensibile alla tematica come il compianto Renato Doni.




Torna indietro