Fitarco Marche: a Camerimo il primo stage giovanile estivo

27/08/2018

Tipo: Territorio


Si è svolta a Camerino, organizzato dal Comitato Regionale Fitarco Marche, l’edizione numero zero dello stage rivolto alle classi giovanili “E-STAGE CON NOI 2018”.


Si è svolta a Camerino, organizzato dal Comitato RegionaleFitarco Marche, la prima edizione dello stage rivolto alle classi giovanili “E-STAGE CON NOI 2018”. Presenti circa 25 ragazzi provenienti da Marche, Abruzzo e Toscana assistiti dai loro tecnici e coordinati dal responsabile tecnico regionale Elena Forte. 
A seguire la preparazione fisica dei ragazzi nei 4giorni di stage il preparatore atletico Davide Tessaro, mentre la parte psicologica e di mental coaching è stata svoltadello psicologo dello sport Sammy Marcantognini. 
I ragazzi hanno soggiornato nelle strutture con servizio di foresteria dell’università di Camerino. Tutti gli allenamenti e i momenti didattici si sono svolti nel bellissimo complesso universitario sportivo, organizzati e gestiti dai ragazzi del Cus Camerino (sezione tiro con l’arco). 

Nella mattinata di mercoledì gli atleti, i tecnici e i dirigenti sono stati ricevuti dal Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, Professor Claudio Pettinari che ha  avuto parole molto intense, ben fotografando il grande valore umano dello sport. A fine incontro si è poi congedato augurandosi di rivedere i ragazzi anche l’anno prossimo. Presenti al momento istituzionale il presidente regionale del Coni Marche Fabio Luna e tutte le autorità cittadine.
A portare i saluti della Fitarco e di tutta la delegazione, il presidente del Comitato Regionale Fitarco Marche Marisa Fabietti. Nelle sue parole i ringraziamenti a tutti quanti si sono adoperati per l’ottima riuscita dello stage, a partire dal consiglio direttivo regionale Fitarco, per passare ai ragazzi, ai tecnici, alle famiglie e a tutte le istituzioni che insieme hanno reso possibile la realizzazione di questo  momento di crescita sportiva ed umana.
Il giovedì dopo pranzo la conclusione dello stage, con la volontà e l’impegno da parte di tutti a far si che l’anno prossimo si replichi.




Torna indietro