Europei 3D: i convocati azzurri

11/09/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Dal 17 al 23 settembre a Goteborg, in Svezia, si svolgeranno i Campionati Europei 3D. Diciotto in totale i convocati azzurri per la rassegna continentale, molti dei quali già protagonisti ai Mondiali Campagna di Cortina.


Dopo lo straordinario successo, organizzativo e sportivo, dei Campionati Mondiali Campagna di Cortina d’Ampezzo, l’Italia del tiro con l’arco si prepara per un altro grande evento: gli Europei 3D di Goteborg in programma dal 17 al 23 settembre. Nei boschi svedesi gli azzurri proveranno a confermarsi come migliore nazione d’Europa dopo che nell’ultima edizione, a Mokrice Catez, la selezione di Giorgio Botto aveva conquistato il primo posto con 11 medaglie di cui 4 d’oro, 4 d’argento e tre di bronzo. Nella selezione scelta per la rassegna continentale figurano alcuni dei protagonisti di Cortina come le medagliate Irene Franchini e Cinzia Noziglia, e ancora Giuseppe Seimandi, Jesse Sut, Eric Esposito, Alessandro Giannini e Chiara Benedetti.

Diciotto in totale gli azzurri convocati per le sfide in Svezia: nel compound spazio a Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), vice campione d’Europa in carica e Jesse Sut (Kosmos Rovereto) mentre al femminile ci saranno Monica Finessi (Fiamme Azzurre) e Sonia Bianchi (Arcieri Castiglione Olona), rispettivamente argento e bronzo a Mokrice Catez, insieme a Irene Franchini (Fiamme Azzurre). Le riserve a casa saranno Raffaele Gallo (Arcieri Fivizzano) ed Elisa Baldo (Arcieri Decumanus Maximus). 

Nell’arco nudo si vestiranno d’azzurro Alessandro Giannini (Ass. Naz. Polizia di Stato "Il Fortilizio") ed Eric Esposito (Arcieri Audax Brescia) insieme a Cinzia Noziglia (G.S. Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Chiara Benedetti (Arcieri Eugubini). Il posto di riserve è stato assegnato ad Alessio Noceti (Ass. Naz. Polizia di Stato "Il Fortilizio") e ad Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè).

Nell’arco istintivo convocazione per il campione d’Europa in carica Fabio Pittaluga (A.G.A) e per Federico Perucchi (Compagnia Arcieri Lodigiani), al femminile si schiereranno sui sentieri scandinavi Sabrina Vannini (Compagnia D'archi), Iuana Bassi (Arcieri Della Rupe) e Michela Donati (Arcieri Fivizzano). Riserve a casa Enzo Lazzaroni (Arcieri Delle Alpi) e Rossella Bertoglio (Arcieri Lodigiani)

In gara ci sarà anche il Longbow, specialità in cui l’Italia schiererà Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio) insieme a Giuliano Faletti (Arcieri Delle Alpi) e Giulia Barbaro (Arcieri I Gatti), entrambi di bronzo due anni fa, e a Paola Sacchetti (Arcieri Città Di Pescia). Le riserve saranno Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano) e Donatella Rizzi (Arcieri Pesaro).

Insieme agli azzurri faranno parte della spedizione, oltre al Responsabile Tecnico della Nazionale Campagna e 3D Giorgio Botto, anche il coach Daniele Bellotti e il capo missione e Consigliere Federale Stefano Tombesi. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro