Trofeo CONI: una bella festa di sport

23/09/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Rimini i migliori giovani arcieri qualificatisi per la finalissima hanno dato spettacolo. Vince il Piemonte davanti a Emilia Romagna e Veneto.


Si è svolta a Rimini, coordinata dal Comitato Regionale Emilia Romagna con l’impegno della società Seven Arrows - Arcieri Città di Rimini, Rimini Archery School e Castenaso Archery Team, la quinta edizione della Finale Nazionale del Trofeo CONI che vedeva in gara presso il Parco XXV aprile vicino all'arco di Tiberio i giovani arcieri che si sono qualificati dopo le rispettive fasi eliminatorie svolte nei mesi scorsi in ambito regionale in tutta Italia. 

LA CLASSIFICA GENERALE
La classifica finale ha visto primeggiare il Piemonte, che sale sul gradino più alto del podio seguito dall'Emilia Romagna e dal Veneto. A seguire: 4. Umbria, 5. Lazio, 6. Sardegna, 7. Friuli Venezia Giulia, 8. Abruzzo, 9. Marche, 10. Campania, 11. Sicilia, 12. Liguria, 13. Calabria. 

LA CLASSIFICA MIXED TEAM
Dopo le frecce di qualifica, al termine degli scontri diretti mixed team, a vincere è l’Emilia Romagna (Isotta Rossi, Giacomo piatti) che supera in finale 6-0 il Veneto (Arianna Azzolini, Alberto Ambrosio). La finale per il bronzo se la aggiudica invece l’Umbria (Zoe Colonna, Alessandro Di Erasmo) superando 5-4 il Piemonte (Myanmar Isabella Najila Oliva, Nicola Abou Mrad). 

LA QUALIFICA INDIVIDUALE
Le prime frecce di giornata avevano visto primeggiare nell’individuale maschile Alex Labroia (Lazio) con 233 punti, seguito a una sola lunghezza da Alessandro Di Erasmo (Umbria) con 232, mentre al terzo posto si classifica Giacomo Pia (Sardegna) con 230. Stesso punteggio ma 4° posto conclusivo per il minor numero di 10 per l’atleta del Nicola Abou Mrad (Piemonte).Nel femminile ad aggiudicarsi il primo posto è Myanmar Isabella Najila Oliva (Piemonte) con 228 punti, seconda Ilaria Stinziani (Molise) con 225 e terza Valentina Serta (Piemonte) con 222. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro