Olimpiadi Giovanili: i risultati delle qualifiche

12/10/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Federico Fabrizzi conclude le prime settantadue frecce delle Olimpiadi Giovanili al ventisettesimo posto. Nel mixed team sarà in coppia con la tedesca Clea Reisenweber: domani sfida ai 16esimi contro la neozelandese Jones e Tang (Tpe).


Conclusa a Buenos Aires, in Argentina, la prima giornata del tiro con l’arco alle Olimpiadi Giovanili. Gli atleti si sono confrontati sulle settantadue frecce di ranking round, i risultati hanno determinato il tabellone individuale maschile e femminile e anche le coppie e le prime sfide dirette del mixed team.

A rappresentare l’Italia è Federico Fabrizzi che ha concluso la qualifica al ventisettesimo posto con 646 punti. L’azzurro lunedì alle 11,34 locali (le 16,34 in Italia) affronterà l’ucraino numero 6 del tabellone Artem Ovchynnikov.  Le prime tre posizioni in classifica al maschile sono tutte asiatiche con il coreano Song Injun primo con 691 punti, l’arciere di Taipei Chih-Chun Tang secondo (689) e il cinese Hao Feng terzo (688). 

Fabrizzi parteciperà anche alla gara del mixed team. La sua compagna sarà la tedesca Clea Reisenweber, sesta nella classifica individuale femminile in cui ai primi tre posti si piazzano la cinese Mengyao Zhang (675), la giapponese Ruka Uehara (667) e l’indiana Himani Himani (665). La coppia italo-tedesca scenderà in campo nella giornata di domani, sabato 13 ottobre, contro il duo formato dalla neozelandese Jones e dall’atleta di Taipei Tang, la sfida inizierà alle 9,18 locali (14,18 in Italia).

LE OLIMPIADI GIOVANILI IN DIRETTA STREAMING –
Le frecce di Buenos Aires saranno trasmesse in diretta streaming a partire dagli ottavi di finale del mixed team (domenica 14 ottobre) da Olympic Channel. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro