Marche: successo per il Galà di Tiro con l’arco

21/11/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Notevole il successo riscosso dalla seconda edizione del Galà di Tiro con l’arco organizzato dal Comitato Fitarco Marche.


La manifestazione, nata non solo con l’obiettivo di premiare le eccellenze arcieristiche marchigiane, ma anche con l’intento di passare una serata in compagnia all’insegna della convivialità, è stata condotta dal presidente del Comitato Regionale Marche Marisa Fabietti.

Nutrito il gruppo di autorità che hanno partecipato alla serata, il Presidente Federale Mario Scarzella, il Presidente Regionale del Coni Fabio Luna, il delegato della Regione Marche Fabio Sturani, il vice presidente regionale del CIP Marche Roberto Novelli, il delegato provinciale del Coni Domenico Ubaldi e il delegato provinciale della Fitarco Roberto Ippoliti. La serata si è svolta presso l’Hotel City di Senigallia e a fare gli onori di casa il delegato allo sport del Comune, Lorenzo Beccaceci. Un momento particolarmente emozionante della serata è stato il ricordo di Massimo Diamantini, da sempre grande amico di tutto il movimento marchigiano, che purtroppo ci ha lascito alcuni giorni fa.

Con l’occasione è stato anche ufficialmente annunciata l’assegnazione alla asd. Arcieri Sagitta Pesaro da da parte della Federazione dell’incarico a svolgere il Campionato Indoor Para-Archery 2019 a Pesaro il 2-3 febbraio: grande la soddisfazione del presidente della società Elena Forte e del Comitato Regionale.
Di forte impatto emozionale le parole del presidente Fitarco, Mario Scarzella, che, oltre a complimentarsi con le società e gli arcieri premiati per i risultati ottenuti, si è congratulato con il Comitato per la grande attività che sta svolgendo nei riguardi nel settore giovanile.

Soddisfazione e ringraziamenti nelle parole del presidente regionale Marisa Fabietti, sia per i risultati ottenuti che per tutta la passione e la dedizione che i consiglieri regionali, i dirigenti e gli atleti della varie società mettono a servizio e a supporto della crescita del movimento arcieristico marchigiano.
Il premio più prestigioso per i risultati sportivi conseguiti, “Atleta della anno 2018” è andato ad Annalisa Agamennoni (asd. Arcieri Mediochienti).

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per un podio in competizioni nazionali, “Merito Sportivo anno 2018” i seguenti atleti:
Antonio Bianchini, Alessandro Carassai, Marco Seri e Francesco Sparvoli (Asd. Arcieri Medio Chienti) Giordano Cardellini e Valentina Trivoli (asd. Arcieri Sagitta Pesaro), Francesca Cozzolino (Asd. Arcieri ASSTA Senigallia) Alessandro Montagnoli (asd. Arcieri Firmum), Lorenzo Pianesi (asd. Arcieri 5 Torri)
Francesco Verga (asd. Arcieri il Falco).

A tutti è stato donato, da parte del Comitato regionale, il libro dell’arciere medaglia d’oro a Londra 2012, ora Consigliere Federale, assente per motivi familiari all’iniziativa, Oscar de Pellegrin “Ho fatto centro”, con l’augurio per tutti a non rinunciare mai ai propri sogni e a mettere tutta la forza di volontà necessaria per raggiungere gli obiettivi sportivi e di vita che si prefiggono.




Torna indietro