Decise le liste dei Gruppi Nazionali 2019

04/12/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Decise le liste degli arcieri che potranno vestire la maglia azzurra nel 2019, anno importante e fitto di eventi per la Nazionale italiana.


Il Consiglio Federale ha approvato i “Criteri di Selezione ed Ammissione ai Gruppi Nazionali 2019” ratificando, in via straordinaria, le liste degli aventi diritto. I gruppi azzurri dell’arco olimpico, compound e dei settori targa e 3D sono così stati formati. 

Sarà un 2019 di appuntamenti molto importanti per l’arco azzurro. L’evento clou per il settore targa sarà i Campionato Mondiale di Hertogenbosch, in Olanda, in cui la Nazionale non solo si giocherà i titoli iridati ma darà l’assalto anche ai pass per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020. Le date da segnarsi in agenda sono quelle che vanno dal 3 al 16 di giugno. Dal 23 al 29 dello stesso si svolgeranno a Minsk i Giochi Europei, altro grande appuntamento dell’estate arcieristica. Dal 9 al 13 luglio sarà invece il turno delle Universiadi di Napoli. 

Settembre sarà invece il mese più importante per gli arcieri delle specialità Campagna e 3D. I primi dal 30 del mese e fino al 5 di ottobre saranno di scena a Catez per gli Europei, i secondi voleranno fino in Canada, a Lac La Biche, per partecipare ai Mondiali dal 2 al 6 settembre. Nel link in fondo alla notizia tutti i nomi e i dettagli sui Gruppi Nazionali 2019. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro