Tutto pronto a Caorle per la Coppa Italia Centri Giovanili

06/12/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sabato 8 e domenica 9 dicembre a Caorle, in provincia di Venezia, andrà in scena l’ultimo evento federale del 2018: la Coppa Italia Centri Giovanili che sarà trasmessa in diretta streaming da YouArco.


Il 2018 dell’arco italiano si avvia verso la fine, prima però c’è da incoronare la migliore società a livello giovanile del Paese. Sabato e domenica a Caorle (VE), organizzata dalla società Arcieri Ciliensi col supporto del Comitato Regionale Fitarco Veneto, va in scena la Coppa Italia Centri Giovanili con sedici squadre a darsi battaglia e provare a strappare il titolo agli Arcieri Torrevecchia, vincenti lo scorso anno. Le frecce verranno scoccate tutte domenica e saranno seguite in diretta streaming da YouArco.

LE SQUADRE PARTECIPANTI - I migliori sedici centri giovanili sono stati selezionati e prenderanno parte alla Coppa Italia, in totale sarà il Veneto ad avere la maggiore rappresentanza con quattro società partecipanti: Arcieri Decumanus Maximus, Arcieri del Piave, Arcieri San Donà di Piave e la Società ospitante Arcieri Ciliensi. Il Piemonte porterà a Caorle tre squadre: Sentiero Selvaggio  di Venaria Reale, Arcieri Iuvenilia e Arcieri delle Alpi. Lazio e Umbria si schiereranno sulla linea di tiro rispettivamente con Arcieri di Santo Stefano, Arcieri Torrevecchia e Arcieri Thyrus, Arcieri Città di Terni. A completare la batteria di pretendenti al trono saranno i lombardi degli Arcieri del Sole, i friulani degli Arcieri Curtis Vada, i campani degli Arcieri Campani Capua, i trentini del Kosmos Rovereto e Arcieri Orione in arrivo dall’Emilia Romagna. 

LA DIRETTA STREAMING – L’ultimo evento federale dell’anno sarà trasmesso in diretta streaming su YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco.
IL PROGRAMMA – La corsa al titolo 2018 partirà già sabato 8 dicembre con tutte le operazioni preliminari alla gara. Dalle 14,00 alle 16,30 il via all’accreditamento con in contemporanea i primi tiri di prova. Una volta scoccate tutte le frecce ci sarà la riunione dei capitani delle squadre che si concluderà entro le 17 quando è in programma la cerimonia di apertura della manifestazione. Domenica 9 dicembre, dopo un’altra fase di accreditamento tra le 8,15 e le 9, la gara partirà con le qualifiche e i primi scontri in mattinata e nel pomeriggio le frecce decisive della competizione. 

ALBO D’ORO COPPA ITALIA CENTRI GIOVANILI
2003 – Compagnia Arcieri Del Sole
2004 – Kosmos Rovereto
2005 – Arcieri Iuvenilia
2006 – Arcieri Iuvenilia
2007 – Arcieri Iuvenilia
2008 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2009 – Compagnia Arcieri Del Sole
2010 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2011 – Arcieri del Piave
2012 – Arcieri del Piave
2013 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2014 – Arcieri Marano
2015 – Arcieri Decumanus Maximus
2016 – Arcieri Decumanus Maximus
2017 – Arcieri Torrevecchia



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro