Coppa Italia Giovanile: conclusa la cerimonia di apertura

08/12/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo i tiri di prova e la cerimonia di apertura domani il via alle gare dell'ultimo Evento Federale del 2018 al Palazzetto dello Sport di Caorle. Domani alle 10,00 il via alla diretta su YouArco


Sono arrivate al Palazzetto dello Sport di Caorle "Valter Vicentini" le 16 squadre che si giocheranno domani il podio della 16sima edizione della Coppa Italia Centri Giovanili organizzata dagli Arcieri Ciliensi. 
Dopo l'accreditamento e i tiri di prova si è svolta la consueta sfilata delle società partecipanti schierati in mezzo al campo insieme ai volontari del comitato organizzatore e ai giudici di gara. A seguire si sono susseguiti gli interventi delle autorità. A dare il benvenuto agli arcieri, ai tecnici, ai dirigenti e ai numerosi accompagnatori assiepati sugli spalti c'erano il Consigliere Comunale di Caorle con delega allo sport Giacomo Capiotto e l'assessore allo sport del Comune di Ceggia Simone Pivetta. Al loro fianco il Vicepresidente Vicario FITARCO Paolo Poddighe, il Presidente FITARCO Veneto Giulio Zecchinato, il responsabile del comitato organizzatore degli Arcieri Ciliensi Gianfranco Fornasier e il responsabile del Settore Tecnico Giovanile FITARCO Stefano Carrer.
A dare ufficialmente il via al Coppa Italia Centri Giovanile 2018, come da tradizione, il Presidente Federale Mario Scarzella che, prima di lasciare spazio alle note dell'inno di Mameli, ha chiesto un applauso per i giovani arcieri in gare e, successivamente, un applauso da parte degli atleti rivolto ai loro tecnici e ai genitori. 

LE SQUADRE PARTECIPANTI - Queste le migliori sedici squadre giovanili che si sono guadagnate l'accesso alla Coppa Italia Giovanile. In totale sarà il Veneto ad avere la maggiore rappresentanza con quattro società partecipanti: Arcieri Decumanus Maximus, Arcieri del Piave, Arcieri San Donà di Piave e la società ospitante Arcieri Ciliensi. Il Piemonte ha portato a Caorle tre squadre: Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, Arcieri Iuvenilia e Arcieri delle Alpi. Il Lazio schierà sulla linea di tiro gli Arcieri di Santo Stefano e i campioni in carica Arcieri Torrevecchia, mentre l'Umbria portà in gara Arcieri Thyrus e Arcieri Città di Terni. A completare la batteria di pretendenti al trono saranno i lombardi degli Arcieri del Sole, i friulani degli Arcieri Curtis Vadi, i campani degli Arcieri Campani Capua, i trentini del Kosmos Rovereto e Arcieri Orione in arrivo dall’Emilia Romagna. 


LA DIRETTA STREAMING
 – L’ultimo evento federale dell’anno sarà trasmesso in diretta streaming su YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco a partire dalle ore 10,00. 

IL PROGRAMMA –
 Domani mattina, dopo un’altra fase di accreditamento tra le 8,15 e le 9, la gara partirà con le qualifiche e i primi scontri in mattinata e nel pomeriggio le frecce decisive della competizione che assegneranno il terzo posto pari merito e la squadra vincitrice al termine della finalissima. 

ALBO D’ORO COPPA ITALIA CENTRI GIOVANILI
2003 – Compagnia Arcieri Del Sole
2004 – Kosmos Rovereto
2005 – Arcieri Iuvenilia
2006 – Arcieri Iuvenilia
2007 – Arcieri Iuvenilia
2008 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2009 – Compagnia Arcieri Del Sole
2010 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2011 – Arcieri del Piave
2012 – Arcieri del Piave
2013 – Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2014 – Arcieri Marano
2015 – Arcieri Decumanus Maximus
2016 – Arcieri Decumanus Maximus
2017 – Arcieri Torrevecchia



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro