Veneto: assegnati i titoli regionali indoor

23/01/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Disputato il 19 e 20 gennaio al Palaexpomar di Caorle, organizzato dagli Arcieri Ciliensi, il Campionato Regionale Indoor della Regione Veneto, con circa 450 arcieri in gara nelle divisioni olimpico, compound e arco nudo


Dopo l'organizzazione della Coppa Italia Centri Giovanili lo scorso dicembre, la società Arcieri Ciliensi ha organizzato il 19 e 20 gennaio presso il Palaexpomar di Caorle i Campionati Regionali Indoor 2019 della Regione Veneto. 
In gara nel padiglione della Fiera circa 450 arcieri: il sabato su un campo con 38 piazzole, con la partecipazione delle divisioni arco nudo e compound. Domenica la competizione riservata alla divisione Olimpica, sia per i titoli di classe che per gli assoluti. 
Sotto l’aspetto tecnico ci sono stati grandi risultati e con campioni regionali in molti casi a sorpresa. Da notare la notevole crescita del settore giovanile Veneto: ne è prova tangibile il fatto che fra i migliori assoluti, oltre la metà dei qualificati per gli scontri appartenevano alle categorie giovanili. Nel corso della gara sono stati anche migliorati due record italiani a squadre in attesa di omologazione. 
Nell'arco olimpico, ad aggiudicarsi il titolo assoluto, sono Andrea Monego (Arcieri del Piave) e Francesca Frison (Arcieri del Doge). Nel compound medaglia d'oro per gli alfieri del Decumanus Maximus Manuel Sartorello ed Elisa Baldo. Nell'arco nudo gradino più alto del podio per Luigi Zago (Arcieri Bovolone) ed Erica Bizzotto (Arcieri del Brenta). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro