Il tiro con l’arco confermato alle Paralimpiadi di Parigi 2024

31/01/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Continua la tradizione paralimpica del tiro con l’arco. Anche a Parigi 2024, così come in tutte le edizioni fin dal 1960 a Roma, gli arcieri saranno ai Giochi. In Italia l’attività è concentrata sui Tricolori Indoor, domani la presentazione.


Non ci può essere paralimpiade senza tiro con l’arco. Lo dice la storia e così anche il futuro si adegua. La competizione arcieristica, presente nel programma fin dalla prima edizione a Roma 1960, è stata confermata anche per i Giochi di Parigi del 2024. Forte è la soddisfazione di tutto il mondo del tiro con l’arco sottolineata anche dal Segretario Generale della World Archery Tom Dielen: "Il tiro con l'arco è da sempre al centro della storia dei Giochi Paralimpici ed è uno sport importante per il programma olimpico. Siamo felici che gli atleti Para-Archery possano continuare a tirare e a giocarsi i podi su un palcoscenico così importante come sarà Parigi 2024”.

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEI TRICOLORI PARA-ARCHERY
– Nel frattempo in Italia l’attività paralimpica si avvicina a grandi passi al primo appuntamento importante della stagione. Sabato e domenica a Pesaro si svolgeranno i Tricolori Indoor. Le gare saranno precedute domani, venerdì 1 febbraio, dalla conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Mercure Hotel di Pesaro in viale Trieste n. 281, alle ore 11:30. Saranno presenti i rappresentanti del Comune di Pesaro, della Confcommercio Marche, del CONI e del CIP Marche, del Comitato Regionale FITARCO Marche, della società Sagitta Arcieri Pesaro nelle vesti di Comitato Organizzatore e della FITARCO Nazionale con la presenza del Presidente Mario Scarzella.




Torna indietro