Campania: Campionato Regionale indoor 2019

04/02/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Il 3 febbraio a Capua si sono svolti i Campionati Regionali campani per le divisioni compound e arco nudo. Il Presidente Del Piano ha anche illustrato ai presenti le prossime Universiadi e la possibilità di partecipare come volontari


Domenica 3 febbraio al Palazzetto dello Sport di Capua in provincia di Caserta si è svolta, organizzata dagli Arcieri Campani Capua con la collaborazione del Comitato Fitarco Campania, la prima fase del Campionato Regionale Indoor con la partecipazione delle divisioni Arco Nudo e Compound. 
Il campo, allestito con 25 piazzole, ha visto la partecipazione di 100 atleti provenienti della Regione. Sin dalle prime frecce si è potuto respirare lo spirito agonistico e tecnico di tutti gli atleti presenti. In entrambe le divisioni in gara gli arcieri hanno dimostrato di avere carattere competitivo ed il fair play è stato davvero lodevole. 
Sotto l’aspetto tecnico, ci sono stati risultati pregevoli ed i campioni regionali in carica hanno lottato fino all’ultima freccia per difendere il titolo.Nell’arco nudo, ad aggiudicarsi il titolo assoluto sono stati Francesco Carrasco e Anna Carrasco della società Arcieri Club Napoli. Nel compound gradino più alto del podio per Nicolò Cantelmo (Arcieri Irpini) e Maria Maddalena Giuri (Arcieri della Stella).    
Appuntamento alla seconda e ultima fase che si svolgerà il 10 febbraio, sempre a Capua, per la scesa in campo della divisione olimpica.

Prima del via, nel corso dell’apertura della competizione, il Presidente del Comitato Regionale Mimmo Del Piano ha illustrato a tutti i presenti il prossimo impegno cui la Regione è chiamata a collaborare nell’organizzazione delle Universiadi 2019, motivo di riscatto per tutto il movimento arcieristico della Campania. È stata fornita ogni notizia utile per il reclutamento dei volontari, che in questa occasione avranno l’occasione di dimostrare ancora una volta la serietà e la professionalità che caratterizza tutto il movimento campano. Le gare del tiro con l'arco si svolgeranno dal 9 al 13 luglio tra lo stadio di Avellino e i meravigliosi giardini della Reggia di Caserta che ospiteranno le finali. 




Torna indietro