La FITARCO esprime le sue condoglianze per la morte di Claudio Bossi

08/02/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Il Presidente Scarzella, il Segretario Generale Marcello Tolu, il Consiglio federale, i dipendenti FITARCO e tutto il movimento arcieristico esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa dell'ex azzurro Claudio Bossi


La Federazione Italiana Tiro con l'Arco esprime le più sentite condoglianze e si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore per la scomparsa di Claudio Bossi, atleta che ha vestito la maglia della Nazionale tra gli anni '80 e gli anni '90. 

Tesserato con la società ASCAT di Trieste, Claudio Bossi ha difeso i colori azzurri prendendo parte a due edizioni dei Campionati Mondiali Targa, nel 1989 a Losanna e nel 1991 a Cracovia. Nel 1990, agli Europei Targa di Barcellona ha conquistato l'argento a squadre con Ilario Di Buò, Andrea Parenti e Roberto Cocchi, confermandosi titolare anche nella successiva edizione di La Valletta 1992. Due anche le partecipazioni ai Mondiali Campagna: nel 1986 a Radstadt (gara valida anche per gli Europei Field) e successivamente a Loen nel 1998. Nel suo curriculum anche la partecipazione ai World Games di Karlsrue nel 1989. 




Torna indietro