Campagna e 3D: tutte le tappe del 2019

15/02/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Le Nazionali di Campagna e 3D iniziano a pensare alla stagione 2019, ecco tutto il calendario degli azzurri.


I Mondiali 3D e gli Europei Campagna, sono questi i due appuntamenti clou della stagione azzurra nelle due discipline. Lo staff tecnico ha già stilato il programma per arrivare preparati ai due eventi e le date da segnarsi in agenda sono molte.

Si parte tra il 5 e il 7 aprile con il Raduno Tecnico dedicato ai giovani del Campagna a Cantalupa (TO), un'attività su cui Giorgio Botto punta molto ed è per questo che da un paio di anni a questa parte organizza delle giornate di lavoro specifiche per chi cresce alle spalle dei campioni della Nazionale. Il progetto funziona visto che nelle ultime stagioni dai giovani sono arrivate gradi soddisfazioni a livello internazionale. La Nazionale maggior invece si ritroverà al gran completo a Gualdo Tadino (PG) dal 10 al 12 maggio. 

Luglio e agosto saranno i mesi decisivi per il campagna in vista degli Europei di Catez, in Slovenia, in programma dal 30 al 5 settembre. Lo staff azzurro sceglierà infatti i convocati in tre gare per valutare i papabili: il 7 luglio a Castellarano (RE), il 26 e il 27 luglio ai Campionati Italiani di S.Stefano in Aspromonte (RC) e infine il 10 e 11 agosto a Spormaggiore, Castel Belfort (TN). 

Decisamente più lunga la trasferta che aspetta la Nazionale del 3D che si giocherà i Campionati Mondiali in Canada a Lac La Biche dal 2 al 6 settembre. Due le tappe di avvicinamento per tutti gli arcieri che vorranno essere inseriti in squadra: il 2 giugno la gara di San Vito al Tagliamento  (PN) e il 22 e il 23 giugno per i Campionati Italiani 3D.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro